martedì 8 luglio 2025

Strafexpedition, Elisa Romani 3^ di categoria.

 

🎽 Corriferrara alla Strafexpedition 2025: tra salite, storia e tanto fango! 🌲⛰️

Lo scorso 6 luglio 2025, il verde altopiano di Asiago ha fatto da cornice a una delle gare più suggestive del panorama trail: la Strafexpedition! E ovviamente Corriferrara non poteva mancare all’appello!

🥳 Ben sei i nostri atleti al via: Freschet Steven, Finco Renato, Romani Elisa, Previati Sara e Malaguti Marco,  hanno affrontato la distanza “lunga” di 22,5 km con 950 metri di dislivello positivo, mentre Alessandra Banzato si è cimentata nella “corta” da 12 km con 440 metri di dislivello. Entrambi i percorsi hanno regalato paesaggi mozzafiato, storia e… un bel po’ di fango!

🏅 A brillare tra i nomi dei partecipanti anche Elisa Romani, che ha conquistato un fantastico terzo posto di categoria! Bravissima!

🎤 Il racconto di Sara Previati riassume perfettamente l’essenza di questa giornata:

“Gara molto bella e non particolarmente difficile, tranne il tratto iniziale che comincia subito con una bella salita! Percorso con sentieri in mezzo ai boschi, passaggi tra le rovine della Grande Guerra e al Forte Interrotto... molto suggestivi. Abbiamo incontrato un po’ di pioggia verso i km finali che ci ha rallentato un po’ la discesa fatta di fango e rocce. La compagnia è stata il top come sempre!”

🌧️ Tra una salita e un passaggio storico, la pioggia ha voluto metterci del suo negli ultimi chilometri, trasformando la discesa in una sfida tecnica su rocce e fango. Ma nulla ha fermato i nostri atleti che hanno raggiunto il traguardo soddisfatti.









Nessun commento:

Posta un commento