martedì 25 agosto 2020

5 Passi in val Carlina 2020: un allenamento "organizzato" nel giorno della gara annullata

~~La “5 Passi in Val Carlina” di Lizzano in Belvedere (BO) in formato allenamento libero~~
Quasi 120 i partecipanti oggi a Lizzano in Belvedere (BO) all’allenamento libero con distanziamento, accolti da una bella giornata di sole nel giorno programmato per l’11a edizione della “5 Passi in Val Carlina” poi annullata, come tante altre, per l’emergenza Covid19.
A disposizione di chi voleva provarli i percorsi oramai noti, con solo un paio di lievi modifiche per la presenza di alcune iniziative lungo i tracciati, ed alla fine i GPS hanno dato distanze di quasi 10 km per il corto e poco più di 17 per il lungo.
Da rilevare che i percorsi sono fruibili tutto l’anno, a disposizione di tutti e ben segnalati.
Prime partenze già alle 8 della mattina e ultime quando erano quasi le 11, con diversi gruppetti avviatisi in piena libertà mentre il “grosso” ha preso il via simbolico alle 9,00 con le maglie della Quadrilatero di Ferrara a fare bella mostra di se con i suoi quasi 50 presenti, osservando tutti le indicazioni ormai note sul distanziamento fisico e gli assembramenti.
Nessun pettorale e nessuna quota di iscrizione richiesta ma solo l’invito, in forma non obbligatoria, ad una donazione a “Regalami un sorriso onlus”, l’Associazione no profit che da anni si impegna nel sociale e che fornisce nelle manifestazioni più importanti i propri fotografi ad immortalare i momenti più belli.
Presente anche Hoka One One, da anni a fianco della manifestazione agonistica, con un’ampia gamma di scarpe da poter provare e valutare.
Tra i nomi confermati prima del via sono stati sorteggiati diversi premi, tra i quali un paio di scarpe Hoka al primo estratto, gentilmente forniti tra gli altri da Nencini Sport e Phyto Garda integratori.
Al momento dell’estrazione non erano presenti Francesca Blasi e Michelle Gratton che sono invitate a contattare Federico Pasquali, Organizzatore da anni della “5 Passi in Val Carlina” intitolata al papà Giorgio, al 347.2393667.
E’ stata una bellissima giornata di sport ed amicizia, di musica e divertimento, goduta da tutti al massimo di quanto ora possibile in questo periodo di emergenza e di protocolli (giustamente) stringenti ma che ha dimostrato la voglia di riprendere appena possibile quella normalità tanto desiderata.
Intanto si è potuto fare questo ma torneremo, ancora più determinati.
Claudio Bernagozzi
























Nessun commento:

Posta un commento