domenica 19 agosto 2018

Raiffeisen 3/4 mezza maratona. Paola, Robu e Cate a Brunico.


Sabato 18 agosto si è disputata la Raiffeisen 3/4 mezza maratona, da Brunico a Campo Tures. Incuriositi dalla distanza insolita, km 17,600 e dalla location, insieme a Paola e Cate Maietti ci siamo iscritti alla gara. Partenza dal municipio di Brunico alle ore 17 in un caldo e umido pomeriggio con vento di Phon per rendere ancora più complicato il tutto. Pronti via e subito una prima salita per portarci alla ciclabile che abbiamo percorso fino al termine. Un susseguirsi continuo di salite e discese, quasi tutto su asfalto con finale in Centro a Campo Tures. Durante il percorso centinaia di persone pronte ad applaudire ed incitare tutti , una vera festa! Tre ristori ed al secondo la prima sorpresa: a ristorarci ed incitarci Monica Zannini, mentre all’ultimo km Luciano Mazzanti in bici ci ha fornito indicazioni sul finale del percorso consigliandoci come affrontarlo al meglio!
La gara maschile è stata vinta dal forte atleta dell’esercito Marco Salami in 55’47” (3’/km)mentre la femminile da Elena Casaro 1h 10’ 39”. Paola ha terminato la gara in 1h 32’ 22”, Caterina in 1h 35’ 56”, Mauro in 1h 39’ 00”.
Considerando il dislivello + 153 una buona prestazione, per Paola anche la soddisfazione di essere premiata durante la festa tenutasi in serata per il 5* posto di categoria. Robustini Mauro

La 3/4 Half Marathon è stata una gara veramente carina e ben organizzata con partenza da Brunico ed arrivo a Campo Tures. Percorso completamente su ciclabile con vista montagne verdi, mucche cavalli e tanto tifo. Primi chilometri piuttosto faticosi perché tutti in salita e poi prosegue con un percorso ondulato accompagnato da 3 ristori più quello finale ben rifornito.
Gara che consiglio sicuramente anche per poter passare un we in luoghi tranquilli ma ben organizzati con escursioni adatte a tutti e clima piacevole. Non posso che essere soddisfatta della mia gara (10* di categoria)
dei nuovi posti visitati ed il tutto in ottima compagnia..... ancora una volta Paola a premio. Bravissima una garanzia. Caterina Maietti.




Nessun commento:

Posta un commento