giovedì 23 agosto 2018

"Na corsa par i Barcson": Danila, Sergio ed Alessio a San Martino Spino

E' un martedì 21 Agosto con temperature torride quello che vede Danila Toigo, Sergio Paltrinieri ed Alessio Montanari prendere il via alla 4^ edizione de "Na corsa par i Barcson", manifestazione ludico motoria non competitiva sulle distanze di 3 e 9 km.
Clima gioviale alla partenza alle 19 assieme ad un centinaio di runners che si salutano e sembrano conoscersi praticamente tutti l'uno con l'altro; il via quando il termometro segna ancora oltre 33 gradi: il percorso non è niente di particolarmente avvincente, con lunghi rettilinei in campagna a formare una sorta di rettangolo, ma non si può certo dire di non respirare aria buona.



I nostri runners trasfertisti partono pressapoco assieme, ma poi Sergio prende il largo, vista la giornata "no" di Alessio, un po' affaticato ed in crisi; i 3 arrivano comunque nel giro di 2 minuti dal primo all'ultimo, sfruttando al meglio questa calda giornata per fare un bell'allenamento in vista dei programmi autunnali.
Un ristoro a metà percorso, presidi stradali pressoché inutili vista la lontananza dal centro abitato, ma indicazioni del percorso impeccabili.

Breve storia triste: vengono premiate le prime 15 società con il maggior numero di iscritti; arriviamo 16esimi, ma felici di aver fatto una bella corsa assieme; ristoro finale ricco e con un sacco di anguria fresca.

KM 9 - Punti 9
Danila Toigo
Sergio Paltrinieri
Alessio Montanari


Contributo di partecipazione: € 2,00
Riconoscimento: una bottiglia di (buono!) vino rosé frizzante.

Photo Credits: Italo Spina per ModenaCorre ed Alessio Montanari





Nessun commento:

Posta un commento