mercoledì 1 agosto 2018

ALLENAMENTI COLLINARI: UN ESTATE FANTASTICA!!






Questa primavera-estate 2018 sarà ricordata fra le altre cose, sicuramente anche per una bella, nuova abitudine... Gli allenamenti collinari!
Infatti appena le giornate si sono allungate un po' abbiamo deciso di dare una certa regolarità agli allenamenti collinari che già nell'estate scorsa avevamo intrapreso con buon successo.
Così martedì 17 aprile abbiamo inaugurato la stagione con il primo percorso, la classica Casaglia San Luca che ha visto al via da subito una ventina di runners.
Il secondo appuntamento, martedì 15 maggio, è stato, sempre sui colli bolognesi, il Giro dei Gessi con partenza e arrivo a San Pietro di Ozzano, e qui con 23 presenze si è inaugurata anche una parte fondamentale per il successo dell'allenamento.... Il Terzo Tempo!! Ognuno porta quel che vuole da bere e da mangiare e si reintegra in compagnia!! Bellissimo!!
Si passa poi al 27 maggio, ci spostiamo sui Colli Euganei, più precisamente a Battaglia Terme a accontentiamo anche gli amanti dei sentieri con il bel percorso Ferro di Cavallo sul Monte Spinefrasse e Ceva. Sono 23 le presenze.
Inizia l'estate vera e il 26 giugno torniamo all'asfalto e ai Colli bolognesi, più precisamente a Ceretolo per affrontare la dura salita del Monte Malgotto e il bel panorama sulla città di Bologna visibile dall'Eremo di Tizzano. SIAmo in 21.
Martedì 10 luglio è ancora trail, questa volta ai Prati di Mugnano, Sasso Marconi (Bo), in un bellissimo percorso completamente dentro il bosco e toccando la cima del Monte Mario, 21 presenze.
E, ultimo allenamento (per ora) quello di ieri sera, torniamo sui Colli Euganei, a Este, il percorso prevalentemente su asfalto, prevede la lunga salita del Calaone per poi affrontare un breve tratto in sentiero e carrabile che ci porta quasi in cima al Monte Cero per poi tornare con una ripida discesa a Este. In questo allenamento, con grande sorpresa, i numeri aumentano vertiginosamente, tocchiamo le 34 presenze con amici padovani e ferraresi che si uniscono a noi pper una serata davvero bellissima!
Il clima che si respira in queste uscite è davvero speciale, senza la tensione della gara, ci si impegna il giusto durante l'allenamento e si passano piacevoli momenti nel Terzo Tempo, un bel modo per ricaricare le energie!!
Prossimo appuntamento MARTEDI' 28 AGOSTO... Un nuovo percorso sui Colli Bolognesi ci aspetta!!

TUTTI I NOSTRI COLLINARI
17/04/2018 CASAGLIA-SAN LUCA

15/05/2018 GIRO DEI GESSI BOLOGNESI
27/05/2018 FERRO DI CAVALLO

26/06/2018 CERETOLO EREMO DI TIZZANO
10/07/2018 PRATI DI MUGNANO

31/07/2018 ESTE CALAONE MONTE CERO






Nessun commento:

Posta un commento