sabato 17 febbraio 2018

PASSEGGIATA IN COMPAGNIA AD ILLASI CON ALE

Mattinata dai due volti ad Illasi (VR), dove si è svolta la 9° edizione della "Aspettando la Corrillasi", camminata ludico motoria dedicata alle persone disabili, pianificata in concomitanza alla 2° Passeggiata Scuola e Sport. La manifestazione organizzata dal Gruppo Marciatori Valdillasi ha visto una massiccia partecipazione di numerose scolaresche: almeno 300 ragazzi di varie età (e relativi professori) gremivano Piazza della Libertà, oltre ad un discreto numero di corridori liberi.
La prima parte della manifestazione viene dedicata ad una camminata (gli organizzatori non permettevano la corsa, e ricompattavano il gruppo ogni 300 metri) con alcuni anziani e disabili in sedia a rotelle in testa al gruppo. Dopo un giro di circa 2 km, si rientra su Piazza della Libertà (con alcuni runners alquanto spazientiti) e finalmente si comincia a correre: bisogna prestare molta attenzione alla moltitudine di ragazzini, dalle traiettorie imprevedibili, che si fermavano all'improvviso in mezzo al percorso, ma alla fine arrivo al traguardo fra i primi, prendendo la giornata come un buon allenamento, con buone indicazioni di stato di forma in vista dell'imminente Giulietta & Romeo Half Marathon di Verona.
Bello il panorama (colline del Soave), buona l'organizzazione durante la corsa (anche se gli organizzatori, per le prossime edizioni, dovrebbero specificare meglio che la manifestazione si svolge in una camminata obbligatoria, seguita poi da una corsa) ed il ristoro finale.
CIRCUITO: 3,5 KM
TEMPO: 17:50" (3°)


Nessun commento:

Posta un commento