Dopo l'edizone 0 del 2016 è tornato sabato sera il Bologna City Night Trail.
Speravamo in questa edizione in una versione competitiva ma purtroppo per come è strutturato il percorso non è stato possibile... Poco male perchè all'Evento organizzato da Grandi Eventi Sportivi, non mancava proprio niente!
Ottima la nuova location della zona partenza arrivo nell'antistadio di Bologna con tutti i servizi a disposizione degli atleti, una segreteria comoda e al coperto, un ampio deposito borse nelle gradinate dello stadio, spogliatoi e bagni puliti e comodissimi, docce calde all'arrivo e tutta la pista di atletica per tenersi caldi nonostante le rigide temperature in attesa del,a partenza...
Il percorso è quasi uguale a quello della passata edizione e prevede subito la suggestiva salita sotto il porticato di San Luca, poi una volta arrivati alla Basilica è tutto un susseguirsi di emozioni fra asfalto, sentieri fangosi, prati e panorami da togliere il fiato grazie anche ad un cielo limpido che ha messo in risalto le luci della città sotto di noi...
Percorso comunque bello tosto, con qualche salita e qualche km in più rispetto al 2016, infatti alla fine i km segnati saranno 18,5 (contro i 16 dichiarati) e il dislivello positivo di oltre 600 mt.
Anche se la gara era non competitiva i nostri ragazzi si sono impegnati e hanno portato a casa ottime prestazioni, sopratutto Luca Cena arrivato nei primi 15 in campo maschile e Elena Guerrato a cui è andata la simbolica vittoria finale in campo femminile.
Poco dietro Luca arrivano Massimo Corà, Michele Tuffanelli, Michele Longhi, Marco Gianantoni e Diego Sansoni.
E' poi il turno di Andrea Artioli, Matias De La Calle, Giuseppe Bossio, Francesca Savorelli, Elena Lazzari, Elisa Benini, Lorenzo Bocchi, Fabio Bossolari e Romano Gagliardi che nel pomeriggio ha rappresentato la Corriferrara alla premiazione della classifica finale del Trail Uisp Emilia Romagna.
I nostri complimenti vanno a tutto lo Staff e a tutti i volontari lungo il percorso per il grande lavoro fatto! bravi, bravi, bravi!!
Ottimo poi il dopo gara con l'appuntamento ormai classico con i panini le pizze e sopratutto la birra del Buco!!!
che ha visto la Corriferrara piazzarsi 7^ società subito dietro le grandi squadre appenniniche, un altra gran bella soddisfazione per noi gente di pianura!!!
A dimenticavo... Corriferrara 3^ Società classificata al Bologna Night Trail... Non male direi
Per me primo trail in notturna, gara anche se non competitiva ben organizzata e segnalata dal personale sia nei punti più significativi dell'intero percorso che agli incroci stradali negli ultimi km. Gara dura sia per le ripide salite che per i tratti dove si faticava a stare in piedi per il fango, ma molto bella per il panorama che San Luca e Bologna di sera offrivano durante la corsa. Uniche mie note sono uno scivolone dovuto alla mia non ottima vista serale e la sfortuna di prendere il semaforo rosso sia a Porta Saragozza che all'incrocio di Andrea Costa, ma questo dovuto alla non competitività della gara ci può stare.......poi un buon panino alla mortadella!!
Giuseppe Bossio
Nessun commento:
Posta un commento