martedì 14 novembre 2017

LA PETRONIANA: A BOLOGNA 1000 AL VIA, CORRIFERRARA PRESENTE




La Polisportiva Porta Saragozza ha organizzato la Petroniana, una ormai storica gara collinare bolognese non competitiva, giunta alla sua 38a edizione e che ha segnato una massiccia presenza: più di 900 runners, che si sono dati appuntamento presso la facoltà di Ingegneria e hanno percorso i 15 km con 330 m. di dislivello: un evergreen impegnativo e molto sentito in tutta la regione, il cui incasso è stato devoluto interamente alla Onlus “Bimbo Tu”.

Presente Andrea Masetti che ha giudicato in maniera positiva l’evento e l’organizzazione: il percorso è stato per lui un ottimo allenamento, e che ha chiuso in 1h 15’38’’.
Presenti anche la coppia Fabio Bossolari - Monia Pozzati , Fabio nel percorso lungo chiuso in 1.30' circa e Monia su quello più corto di 8 km. Ecco le parole di Fabio:

Bella gara la Petroniana che parte dal dipartimento di Ingegneria, in porta Saragozza a Bologna, e si svolge fra il colle dell’Osservanza e Gaibola per quindici chilometri il percorso lungo (quello che ho scelto io) e per otto chilometri quello corto; quest’ultimo scelto da Monia che lo ha corso con le bambine sul carretto. I punti più interessanti per le gambe sono via del Roncrio dove la salita si fa più dura e via del Genio dove la discesa diventa una picchiata fra piccoli tornanti; gli occhi invece godono dall’inizio alla fine.

“38 LA PETRONIANA” BOLOGNA NON COMPETITIVA (12-11-17)

FABIO BOSSOLARI          15 + 3
ANDREA MASETTI          15 + 3
POZZATI MONIA                8 + 1

Nessun commento:

Posta un commento