martedì 21 novembre 2017

CAMPIONATO REGIONALE CROSS UISP: SARNO CAMPIONE G55


Importante appuntamento di cross ieri mattina al Parco “Giorgio Bassani” di Ferrara dove si è corso il
campionato regionale uisp di corsa campestre. La manifestazione organizzata da uisp atletica di Ferrara e team proethics ha visto il netto successo di Salcus, il gruppo di Santa Maria Maddalena (affiliato uisp a Ferrara) Già plurivincitore dei campionati nazionali ieri mattina a messo in campo tutti i suoi atleti per aggiudicarsi la prova unica Ferrarese .La bella mattinata di sole a portato a “bagnarsi i piedi” sul bel percorso del parco urbano circa 350 podisti amanti dei cross, che, “fedeli alle proprie società di appartenenza” non hanno voluto fargli mancare i propri punti Tantissimi i giovani al via nelle gare più brevi supportate dall’incitamento dei genitori e dei responsabili dei loro gruppi di appartenenza, ancora in evidenza i giovani di atletica delta Simone Massarenti ed Elena Bonafè che hanno vinto tra gli allievi e le Cadette. I primi a partire sono stati ieri i veterani sulla distanza di 4 km circa dove si sono registrate le vittorie assolute di Ivano Malini che ha preceduto l’ottimo Ferrarese di Corriferrara Nino Sarno, mentre al Femminile la vittoria l’ha ”portata a casa” la Romagnola Tiziana Sportelli. Tra i senior facile e scontata Vittoria dell’Imolese Nadiya Chubak sempre solitaria al
comando , molto combattuta ed avvincente invece la gara maschile dove si è avuto il testa a testa per almeno tre quarti di Gara Tra l’ottimo portacolori salcus Angelo Marchetta che ha “tirato” per buona parte della gara cedendo solamente nel finale ad Abdelhamid Ezzahidy capace di un allungo “spiazzante” che gli ha permesso di giungere solo al traguardo, alle premiazioni lo staff uisp ferrara ed il referente regionale Christian Mainini. Domenica grande appuntamento con la mezza maratona a Pontelagoscuro dove si correrà il memorial Cardinelli.
                                                                                                        Daniele Trevisi


Per l'Atletica Corriferrara iniziamo con le categorie giovanili dove le gemelle Sofia e Martina Zaghi in una frazione molto competitiva strappano rispettivamente la 5^ e la 7^ posizione.
Grande risultato per il nostro Capitano Nino Sarno che si laurea Campione Regionale Uisp nella Categoria G55.
Va a podio invece Letizia Iannotta 2^ nella categoria F55, podio solo sfiorato per Rita Loberti 4^ nella categoria F50.
Buona anche la prova di Massimo Gozzo 7° nella G55 e Paolo Colombani 26° nella E45.

CLASSIFICA GENERALE


CAMPIONATO REGIONALE UISP CROSS
pos.cognome e nometemporitmo PUNTI PUNTI RENKING
26COLOMBANI PAOLO33'48"5'38"E456+0846
4LOBERTI RITA21'32"4'54"F504+2856
2IANNOTTA LETIZIA22'28"5'06"F554+0842
1SARNO NINO16'18"3'42"G554+16958
7GOZZO MASSIMO18'51"4'17"G554+9923



Nessun commento:

Posta un commento