mercoledì 29 giugno 2016

QUATTRO PASSI PER MONTAGNANA CON LA SIMO & LA ROS E LA FAMIGLIA CANELLA




Ottima organizzazione e percorso suggestivo domenica per i "Quattro passi per Montagnana" marcia ludico motoria sotto i merli del "borgo più bello del Veneto".
La Quattro Passi par Montagnana, è una marcia che si sviluppa su diverse distanze, adatta alle famiglie, ai camminatori della domenica e a chi osa un po di più. Lungo i quattro percorsi si toccheranno punti di interesse storico-artistico e ambienti naturalistici molto suggestivi come il Parco del Fiumicello e l'argine del fiume Frassine. Il tutto arricchito da accoglienti punti di ristoro.
Al via per la Corriferrara le nostre Simona Frisina e Rosanna Albertin che optano per il percorso lungo di 21 km, un buon allenamento in vista della 26 km di Fiera di Primiero in programma domenica per Simona e Davide Canella, Camilla Tataranni e la piccola Sofia che in modalità "passeggiata in famiglia" hanno percorso 16 km!
Ecco il racconto della giornata di Camilla:
Oggi una giornata davvero magnifica a Montagnana. Gara non competitiva ma organizzazione davvero ottima e anche i percorsi sono molto belli anche se forse un po' impegnativi per un runners abituato all'asfalto, ottimo allenamento muscolare. Noi ci siamo sintonizzati sul canale passeggiata in famiglia relax in compagnia e così è stato. Ottima occasione per spianare il nuovo zaino porta Sofia e considerato la novità, considerando che ci siamo spesso dovuti fermare a regolarlo, che l'abbiamo rifocillata varie volte (poverina la ragazza deperisce altrimenti  ) e che giustamente dopo 2 ore 30 min ha voluto sgranchirsi alla fine ci portiamo a casa i nostri 16 km in 3 ore e 24 min niente male per cominciare. Lungo il percorso a un ristoro incontriamo anche Simo e Rossana che stavano facendosi la 21 km. rallentandole un po' abbiamo rubato 2 chiacchiere per poi lasciarle andare al loro divertimento. Paesaggi piacevoli, aria pulita, tanti rumori e suoni completamente nuovi per Sofia che cercava di imitarli e pur sballonzolando se la godeva alla grande per poi crollare in un sonno catatonico l'ultima ora del tragitto. Interessante anche la storia della cittadina che a mio parere merita alla grande una visita, non per niente è stata eletta miglior borgo del Veneto. Alla fine della gara ci siamo fermati a chiacchierare con un organizzatore che ci ha delucidato sulla nascita e l'evolversi di questa gara ma soprattutto ci ha dato un eccellente consiglio dove mangiare bene a un prezzo più che onesto.Ci siamo così recati al Ristorante Pizzeria Il Palio che vi consiglio vivamente, ottima birra, ottima pizza, ottimo prosciutto locale e cosa che non guasta all'uscita ci si può fermare sull'erba nel sottomura a godersi un po' di arietta e a farsi una ronfatina. Inutile dire che Sofia a tavola non si è fatta pregare pizza-prosciutto e frutta. Bhè posso dirlo: Siamo davvero genitori fortunati e l'unica cosa che mi auguro è di riuscire a trasmettere a questa splendida creatura ciò che di buono la vita ci ha insegnato.
Ecco alcune foto.






ALBERTIN ROSANNA 21PT
FRISINA SIMONA 21PT
TATARANNI CAMILLA 16PT
CANELLA DAVIDE 16PT

Nessun commento:

Posta un commento