giovedì 2 giugno 2016

5 Miglia del Lippo: vince ancora Oleksander


Scritto da Simona Frisina:
Scoperta di un campione.
Periodo di fiacca e pochi stimoli questo mio, ma stavolta ho un compito importantissimo e non posso lasciarmi andare alla pigrizia: devo portare Oleksander a Lippo a correre la 5 miglia.... 
Dunque carico in macchina il campione e parto, con qualche dubbio su quale sarebbe potuta essere la nostra conversazione :):)
La prima cosa che mi ha stupito é scoprire che lui si rilassa ascoltando (e cantando!) musica italiana e nello specifico "Vita mia" di Minghi....
Poi lo ritrovo con gli stessi miei pensieri nel vedere le nuvole che si addensano in cielo perché mi dice: "non voglio fare gara, ho sonno" ... 
É bello vedere il suo rituale di riscaldamento e pre gara... A un certo punto mi chiede: "dove sono i ragazzi Corriferrara?", e io devo rispondergli che siamo solo noi 2......
Quando scopre che ci sarà anche Massimo Tocchio si illumina!
Per lui questo sarà un bell'allenamento; non ha nemmeno l'orologio e ripete "allenamento, allenamento..."
É ora di partire.
Io parto benino e mi affloscio completamente sullo sterrato dell'argine senza più riuscire a riprendermi; papà Tocchio (in forma strepitosa!) mi aiuta a superare il momento di difficoltà, ma poi lo lascio andare perché sono quasi alla frutta. Fino ad un certo punto quando alzo gli occhi e lo vedo: Olek mi sta aspettando per l'ultimo km.
Dopo un attimo di vergogna ed imbarazzo per lo stile di corsa modello zoppa di paese e la velocità da lumaca, mi dice di aver vinto e mi porta al traguardo!
Grazie Olek! Una bella esperienza!
LIPPO km 8,050
 VASKOVNIUK OLEKSANDER
27'09" 3'22"/km 8+24
 FRISINA SIMONA
43'44" 5'25"/km 8+5




 

Scritto da Andrea Masetti:
Domenica ho corso gli 11,5 km della Camminata del Lippo, camminata NonComp giunta alla 41ª edizione. La domenica podistica prevedeva anche una competitiva di 5 miglia (8km) alla quale ho preferito non prendere parte per non fare figuracce visto il livello in gara e anche per chiudere la mia settimana con uno scarico allungando di qualche altro chilometro alla fine del giro "alternativo" della camminata.
Il percorso, quasi tutto su sterrato, prevedeva passaggi all'interno dell'attigua cava di estrazione della ghiaia e dell' "oasi naturalistica", in pratica un laghetto con due papere che avevano vissuto momenti migliori, per poi attraversare vari argini del fiume adiacente.
Pacco gara composto da una scatola di fagioli e pomodori...pelati ovviamente...

LIPPO km 11,5 NON COMP
 MASETTI ANDREA
11



P.C.

Nessun commento:

Posta un commento