martedì 5 maggio 2015

EUROPE MARATHON TRIESTE: nuovo personale per Mariasole Veronesi


3 MAGGIO, TRIESTE : 16° GREEN EUROPE MARATHON 


Iscritti alle competitive (half marathon e marathon) 2607, alla maratona soltanto 700, di cui circa 200 donne.
L’organizzazione è stata ineccepibile: puntualissimi sia i pullman per raggiungere la partenza che l’orario della stessa (8.30).
Il meteo ha retto: cielo nuvoloso e vento moderato, a volte contrario , ma mai troppo violento.
Il luogo deputato alla partenza, Lipica, è un meraviglioso hotel con Golf club e circolo ippico annessi, il tutto immerso nella vegetazione che caratterizza prepotentemente questi posti, insomma un paesaggio mozzafiato che ha senz’altro aiutato durante la gara.
Percorso caratterizzato da salite e discese a volte dolci, a volte spezza gambe, ma cosa molto apprezzabile dai runners di tutto il mondo, senza interruzioni da parte del traffico o insulti!
Gara conclusa in Piazza Unità d’Italia in 3h57’23” tra un pubblico entusiasmante ed il grande appoggio di un collega dell’Atletica Delta Morgan Tolotti, un amico ritrovato al 40° che ha saputo spronarmi sino alla fine.

Bilancio più che positivo per il nuovo tracciato internazionale della maratona, mi sento di consigliarla vivamente a chiunque voglia farne una, e pensare che l’avevo considerata una gara di serie B.
Mariasole Veronesi


Nella maratona presente anche Enrica Guerra che porta a termine la gara in 4h58'21"




Nella mezza maratona invece ha partecipato il nostro Matteo Benetti impegnato nel ruolo di pace-maker delle 1h30', compito svolto ottimamente visto il risultato in classifica tds sottostante.










P.C.