giovedì 26 marzo 2015

MASETTI ANDREA


MASETTI ANDREA

1988
SM
FIDAL
NELL'ATLETICA CORRIFERRARA DAL 2014
PRESENZE 2014: 5


Sono sempre stato legato allo sport, anche se devo ammettere che prima di iniziare questa avventura nel podismo non ero mai stato cosi costante come impegno. 
Per cinque anni ho giocato a basket, ma più per passatempo con gli amichetti delle elementari che frequentavano la stessa polisportiva. Dopo un infortunio dovuto ad un leggero sovrappeso ho iniziato a fare l'arbitro di calcio, attività che mi ha accompagnato per 7 anni con buonissimi risultati finché ho iniziato a lavorare e quindi difficilmente trovavo anche la voglia di allenarmi; a quel tempo correre non mi era mai piaciuto.
Negli anni seguenti anno non ho fatto quasi nulla di memorabile (un po' di nuoto, palestra e addirittura squash) finché con un amico ho iniziato a correre qualche volta per perdere quei famosi chili in eccesso, per poi  prefiggermi l'obbiettivo della prima 10 km (tutti bene o male sono passati dalla DEEJAY TEN) e quello della prima mezza maratona a Bologna (settembre 2014). 
Da quel momento ho sempre cercato di rendere costante l'allenamento e tramite un collega della mia ragazza, sono arrivato alla CORRIFERRARA alla fine del 2014.
Devo dire che subito ho trovato persone fantastiche e, sarà perché lo consideravo uno sport individuale, non avrei mai immaginato che i legami potessero essere cosi forti e sinceri con le persone con cui condividere quella che poi è diventata una vera passione. 
Da quanto ho iniziato ho preso parte a 11 mezze maratone, 2 trail, una 30 km e svariate altre gare su distanze varie, per la Maratona vedremo cosa proporrà l'autunno.
I tempi sono ancora "alti" rispetto quelli di molti, ma credo che la felicità di finire una gara o un allenamento sorridendo felici per il risultato raggiunto sia la cosa più bella.


PB 10KM 45' 46'' (Misano, febbraio 2015)

PB mezza maratona 1h 38' 30'' (Rovigo, marzo 2015)

PB 30km 2h 29' 42'' (Valli e Pinete, marzo 2015)