mercoledì 18 giugno 2014

STRACHIVIOL: MONIA BORGHI ANCORA SUL PODIO







SCRITTO DA ROMANO GAGLIARDI:

Si è svolta domenica 15 Giugno l'edizione 2014 della Strachiviol che si è corsa con partenza ed arrivo dal Parco Biasola di San Rigo nel comune di Reggio Emilia.

Per l’occasione sono arrivati molti atleti di calibro dalle vicine provincie di Parma, Mantova, Modena e Bologna e la gara ha ottenuto un notevole tasso tecnico soprattutto in campo maschile; presenti per Atletica Corriferrara la Gagliardi Band capitanata da una strepitosa Monia Borghi sempre più in forma e gli amici Raffaella Malverti e Franco Menghini che con Rosa Alfieri difendevano come sempre in territorio reggiano i colori della Podistica Correggio
La gara, come al solito sapientemente organizzata dal GP Biasola ha visto i quasi 200 partecipanti della competitiva prendere il via sotto l'acqua battente e misurarsi sul classicissimo percorso ondulato già conosciuto ed apprezzato dai tanti partecipanti alla maratona di Reggio Emilia che transita sulle stesse strade.
La gara maschile ha visto la sfida tra Yassine El Fathaoui (CUS Parma) e Karim Abderrahim (TRC Traversetolo) con il primo che nel tratto finale è riuscito ad avere la meglio in 32'27" contro 32'52" del secondo, al terzo posto è giunto Eros Baldini (Corradii Rubiera) in 33'38".
In campo femminile bella vittoria per la reggiana Rosa Alfieri (Pod. Correggio) che con 39'10" ha saputo tenere a debita distanza la parmense Lisa Ferrari (CUS Parma) che ha chiuso appena sotto i 40 minuti, terza la mantovana Rossella Poli (Atl. Viadana) in 42'03".

Il tasso tecnico della competizione non ha impedito di mettersi in buonissima evidenza a Monia Borghi che conferma i progressi recenti (nonostante le difficoltà di allenamento costante) e nonostante il percorso non pianeggiante piazza un ottimo 47.55 nuovo PB sulla distanza a poco più di 2 minuti da Raffaella Malverti (45.40 in netta ripresa dopo il lungo infortunio 6° di categoria e 11° assoluta ) e che le vale l’ottavo posto di categoria e 15° assoluto; Franco Menghini intanto accompagna alla vittoria Rosa Alfieri giungendo 42° assoluto e 17° di categoria

Il resto della “Gagliardi Band” ovvero Romano Gagliardi con “Lollino” giunge al traguardo in 1.14.25 in tempo per festeggiare il podio (ormai un’abitudine) di Monia………raggiante con Lorenzo in braccio.



STRACHIVIOL 10 KM
15^
BORGHI MONIA
47'56"
4'48"
10+8
162°
GAGLIARDI ROMANO
1.14'25"
7'27"
10

Nessun commento:

Posta un commento