mercoledì 8 gennaio 2014

UNA CIASPAOLADA INNEVATA PER LA CORRIFERRARA

Un bellissimo fine settimana per i nostri ragazzi che domenica 5 gennaio si sono recati in Val di Non per la 41^ edizone della Ciaspolada.
Un avventura difficilmente dimenticabile per i nostri ragazzi anche per via dell'abbondante nevicata che li ha accompagnati sia durante il viaggio di andata che durante la gara della domenica!
I più fortunati ne hanno approfittato per passare uno stupendo fine settimana in compgnia con famiglie al seguito mentre alcuni si sono dovuti accontentare di una toccata e fuga.
Gara corsa in un contesto davvero straordinario, sul Passo Mendola, dove la neve, con ampi fiocchi, non ha mai smesso di scendere accompagnando gli oltre 5000 partecipanti per tutti i 6,2 km del percorso, che sembrano pochi ma con ben 250 di dislivello positivo, le ciaspole ai piedi e la neve che continuava a scendere rendendo difficile persino tenere gli occhi aperti e rendendo il fondo del tracciato ancora più pesante, le difficoltà non sono certo mancate!
Ed è infatti incredibile il tempo del vincitore Baldaccini Alex capace di chiudere in 23'40", ad un passo al km di 3'49"... Mostruoso!!!
Ottimi comunque anche i risultati dei nostri atleti al via, quasi tutti alla prima esperienza di corsa con le ciaspole.
Il migliore, Cristiano Campagnoli, autore di una prova davvero sontuosa chiude al 72° in 35'41", alle sue spalle Massimo Corà, 96° in 40'02" e Luca Gelli, 144° in 46'05".
Subito dietro Luca il giovanissimo classe 1999 Andrea Tuffanelli (Pol. Quadrilatero) 148° in 46'57" e 4° della Cat. Junior Maschile! Bravissimo Andrea!
Segue poi, in 53'12", al 168° posto Andreotti Lorena e al 171° posto Michele Tuffanelli (Pol. Quadrilatero). Sorprende vedere un atleta del suo valore in questa posizione, ma dopo il distacco di una ciaspola nella salita iniziale, Michele decide di prendere la gara in modalità turistica e chiude in 55'00".
Modalità turisitica che ha caratterizzato anche l'esperienza di Davide Canella e Camilla Tataranni che chiudono la loro prova in 59'.
Dopo la gara e un bel ristoro a base di vin brulè, unbel pranzo in compagnia per chiudere un esperienza davvero bellissima, sicuramente da ripetere nei prossimi anni!!




Galleria fotografica:
























Nessun commento:

Posta un commento