sabato 4 gennaio 2014

PRONTA LA SQUADRA "CORRIFERRARA 2014" SI PARTE IN 104, TANTE LE NOVITÀ

I Top 13 della Classifica a Punti 2013 pemiati durante la cena sociale

Ecco svelata la Squadra che inizierà la Stagione Agonistica 2014 per l'Atletica Corriferrara!
Anche per quest'anno si poteva scegliere fra il tesseramento Uisp e quello Fidal e il Gruppo si è diviso quasi equamente, con una leggera prevalenza per l'Ente di promozione sportiva.
Si riparte quindi con tanto entusiasmo, cercando di dare più continuità ad una crescita che a tratti è stata esaltante ma che ancora, come è normale che sia, vive di grandi picchi di presenze e di domeniche abbastanza scarne. Il numero dei tesserati è da Record, ben 104 agonisti!!
L'atleta di punta nonchè Capitano indiscusso della comitiva sarà ancora una volta Nino Sarno che nonostante con il 2014 arriverà a spegnere le 52 candeline riesce ancora a tenere a freno una concorrenza sempre più agguerrita.
Dario Ferroni
Chi, quest'anno, potrà dargli filo da torcere è un altro atleta nato negli anni 60, anche se solo per qualche giorno... Parliamo di Dario Ferroni, che ha scelto la Corriferrara per il tesseramento Fidal e vanta un ottimo 1.17'06" in Mezza ottenuto nel 2010 a Bologna.
Franco Menghini
Non dimentichiamoci poi di Franco Menghini che quest'anno è cresciuto tantissimo andando ad abbattere il muro dell'1.20' in mezza e delle 3 ore in Maratona.
Matteo Benetti e Elia Sgaravatto
Appena dietro questi tre, troviamo 4 atleti, 2 nati con i nostri colori addosso e quindi che ci riempiono di orgoglio. Parliamo di Elia Sgaravatto e Matteo Benetti che se confermano quanto di buono mostrato la scorsa stagione e continuano nella loro crescita potranno scalare ancora le gerarchie del Gruppo. I secondi 2 sono altre facce nuove che hanno scelto i nostri colori per il tesseramento Fidal, quindi per le gare fuori provincia, ma che continueranno a gareggiare per i rispettivi gruppi nel panorama locale. Si tratta di Cristiano Ferraresi e Cristiano Campagnoli. Vantano entrambi tempi di poco superiori all'1.20' in Mezza, mentre il secondo può godere di un prestigioso 2.56' in Maratona.
Cristiano Campagnoli
Cristiano Ferraresi
Scendendo ancora di un gradino, troviamo i nostri "veterani" Federico Bergamini, Massimo Corà, Rodolfo Furini affiancati da 2 New Entry, Riccardo Barbieri e Piero Tumiati.
Discorso a parte meritano atleti, con noi da tantissimi anni, come Luca Fantoni, Raul Cillani, Davide Canella e Luca Gelli sulla carta ancora in grado di ottime imprese ma negli ultimi anni, per diversi motivi un po' lontani dalle competizioni agonistiche.
E discorso a parte merita sicuramente Andrea Roveri che avrà bisogno di tutto il nostro sostegno per portare a termine le sue imprese estreme! Obbiettivo di quest'anno, la 100 km del Passatore!!
Possibili sorprese, atleti in grande crescita come Morris Fogli, Yasser Ghandour, Andrea Scarletti, Davide Fabbri, Tanio Campanale, Salvatore Graziano, nuove proposte tutte da scoprire come Garbellini Marcello, Guandalini Mattia, Montanari Luca e Di Barbora Manuel e "vecchie volpi" come Leonardo Morfeo, Paolo Mecca e Gianluca Tralli.
A seguire, pronti a sorprenderci, tutti gli altri guidati in prima fila (almeno alla partenza...) da un Atleta indispensabile per il nostro Gruppo. Romano Gagliardi, dall'alto delle sue 59 presenze del 2013!
Raffaella Malverti
Serena Guagliata
In campo femminile si preannuncia lotta all'ultimo colpo per il predominio a livello cronometrico fra Raffaella Malverti e Serena Guagliata, ad ora distanziate di 5' sul personale in Mezza (1.26' vs 1.31') ma pronte a dare battaglia!
Dietro a questa coppia, ad ora come prestazioni c'è Laura Fornasari che però Simona Frisina e Mariasole Veronesi riusciranno a difendere le loro posizioni dalla nuova arrivata Giulia Bellini (che per le gare Uisp correrà però con l'Atletica Delta), da una Monia Borghi vogliosa di riprendere la piena forma dopo la maternità, ma anche da una brava Katia De Giorgio, dalla giovanissima Enrica Basile, da una ritrovata Chiara Vallieri e dalla nuova entrata Alessandra Ferrari.
partecipa ad un paio di gare l'anno e allora vedremo se
Insomma un 2014 tutto da vivere... Con l'Atletica Corriferrara!!!

Nessun commento:

Posta un commento