venerdì 25 ottobre 2013

GAVIOLI E DALLEPIATTE ALLA "THE POLAR CIRCLE MARATHON"




Grandissima avventura per i nostri Marco Gavioli ed Enrico Dallepiatte che hanno preso parte ad una stupenda avventura! La "The Polar Circle Marathon", sulla distanza più breve di 21,097 km.
Ma di cosa è esattamente questa gara?
Marco Gavioli all'arrivo!
Enrico Dallepiatte esulta con la
medaglia d'arrivo al collo!
Marco e Enrico con il gruppo italiano presente in Groenlandia
La Polar Circle Marathon conosciuta come "la maratona più bella del mondo" si svolge a Kangerlussuaq, Groenlandia. Il ghiaccio e la neve senza fine di questo grande paese costituiscono lo scenario di questa Adventure Marathon, in cui i corridori attraversano lingue di ghiaccio, paesaggi morenici e il silenzioso e infinito deserto artico. Due le distanze che si possono scegliere: maratona e mezza maratone. La corsa si svolge su una strada ghiaiata interamente coperta di neve e, per un breve tratto, sulla calotta di ghiaccio Polare.
Il freddo in questo periodo non è troppo intenso, circa -5°c e permette di godersi a pieno il paesaggio incredibile che il percorso offre.
I nostri due atleti si sono comportati alla grande chiudendo la loro "mezza" in 4^ e 5^ posizione sui 17 arrivati in 2.17'11" Marco e 2.17'12" Enrico. 80 gli arrivati invece nella Maratona.
Bravissimi davvero ragazzi, avete portato a termine un avventura straordinaria e noi siamo orgogliosi di avervi fra i tesserati Atletica Corriferrara!!!
Marco Gavioli ci saluta dai ghiacci del Circolo Polare!

4 commenti:

  1. Che spettacolo ragazzi!! Davvero da pelle d'oca!! Questa prima o poi vorrei davvero farla! Tanti complimenti e tanta invidia a Marco Gavioli e Enrico Dallepiatte!!!! Bravissimi ragazzi!!

    RispondiElimina
  2. ....da pazzi...proprio x questo DA FARE !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Grande Morris, hai colto l'essenza di questa avventura !!

    Massi , grazie per il meraviglioso articolo , hai descritto veramente bene l'attmosfera che si vive a questa gara , un'esperienza unica , la consiglio a tutti .

    RispondiElimina