mercoledì 10 aprile 2024

La "Corsa della Bonifica"

Articolo di Daniele Trevisi
Grande partecipazione alla “ corsa della bonifica 7° memorial Stefano Montori” andato in scena Questa mattina a Baura con arrivo e logistica ubicati dentro lo storico impianto di Bonifica. Alla manifestazione organizzata da consorzio di bonifica pianura di Ferrara ed uisp settore atletica hanno partecipato oltre 800 podisti suddivisi tra gara competitiva, non competitiva e mini podistiche con tantissimi giovani al via, anche ha questa edizione era inserita la graditissima e molto partecipata “ Camminata con Buby .”La manifestazione è stata possibile grazie all’impegno dei tanti volontari della locale Pro Loco , hanno contribuito anche diverse associazioni : Pagliacci senza gloria, nati prima, Ascom, cia, coldiretti, confagricoltura, confartigianato, conserve italia, bomba energy drink e fondamentale è stato il contributo degli sponsor Avis Provinciale, energreen professional machines e ariostea Broker. i 12,5 km del percorso hanno “consegnato vincitore” l’atleta del momento, Federico Valandro, il Monselicense che veste la maglia di Quadrilatero ha fatto gara solitaria e vinto per distacco con il buon crono di 41,37 sul romagnolo Filippo Dusi (atl. Rimini nord S. Arcangelo 42,59) a sorpresa il bel terzo posto del Ferrarese Dario Breveglieri che chiude in 43,34.da segnalare anche l’ottimo quarto posto di Andrea Zapparoli .In campo femminile la regina è ancora lei , mai sazia di vittorie Nadiya Chubak ha vinto come lo scorso anno e come poche settimane fa a Formignana, La simpatica Imolese ha “ regolato” la brava Ilaria Baraldi seconda come nel 2023, il gradino più basso del podio è andato a Elenia Agnoletto vincitrice delle edizioni 2019 e 2022.Alle premiazioni si sono alternati il vice presidente del consorzio di Bonifica pianura di Ferrara Massimo Ravaioli, Gian Marco Duo e Federico Magri per confagricoltura, luigi Notarnicola di Bomba energy drink ed Alessandro Cattabriga per avis provinciale. Tra i gruppi il più numeroso è stato Corriferrara con 75 iscritti davanti a quadrilatero con 72 a seguire atletica copparo 43 e Salcus e Running comacchio 14.prossimo appuntamento domenica 14 aprile in piazza xxiv maggio (acquedotto monumentale) con vivicittà.


Commenti

Bellissima squadra!!! Grande giornata, ma che fatica con il caldo, il vento ed il carico settimanale. È sempre bello ritrovarsi con amici per correre insieme. Grande organizzazione.
Oggi per me gara-allenamento suddivisa in due con split negativo: 8km (04’20”) e 4 km (04’00”). Riccardo Zoccante

Una bella esperienza anche per capire lo stato di forma attuale, è sempre bello condividere la tua passione con gli amici in una domenica sole. Luca Montagnini






Giatti Manuel 1h04'00 - punti 882
(Errata-Corrige: Sgarzi Paola non comp, Danieli Valentina 1h10'16 punti 852)

NON COMPETITIVA km 7
Camanzi Ilaria, Lo Monaco Adele, Sgarzi Paola

CHI MANCA NELL'ELENCO PUO' SEGNALARE QUI LA PROPRIA PRESENZA E LA GARA A CUI HA PARTECIPATO (per la non competitiva non abbiamo modo di sapere chi c'era)































































































Nessun commento:

Posta un commento