Festeggiato podisticamente nel migliore dei modi il patrono di Ferrara. In una splendida e calda domenica si è svolta la “caminada par san zorz, cammina con noi a San Giorgio” la manifestazione podistica in calendario uisp con il patrocinio del comune di Ferrara è la fusione dei due eventi sopra citati e la perfetta e collaborativa sinergia di Pol Ferrariola che ha sempre organizzato la storica “caminada” (che da anni si correva in piazza Squarzanti e ieri è ritornata nella sua posizione storica) e la contrada di San Giorgio con l’immancabile supporto di Avis a cui era abbinato il trofeo al gruppo più numeroso.
Oltre 400 i partecipanti che hanno colorato ed animato il piazzale antistante la quattrocentesca Basilica proprio di fronte alla sede della contrada con il bellissimo cortile appena inaugurato.
Il percorso abbastanza breve (6,5 km) ha favorito la presenza di tantissimi camminatori non abituali e famiglie, diverse delle quali anche con il proprio fedele quattro zampe.
La podistica era a carattere ludico motorio e non era prevista alcuna classifica ne premiazione individuale, diversi partecipanti erano corridori abituali ed hanno sfruttato la domenica per una “sgambatina veloce” e per dovere di cronaca, i più lesti sono stati Mattia Bergossi e Sara Melloni.
Alle premiazioni dei gruppi più numerosi vinta da Quadrilatero, si sono alternati Gianni Bosi (storico organizzatore della caminada par san zorz”, Alessandro Cattabriga (organizzatore ed attivista della contrada) ieri in rappresentanza di avis (di cui è consigliere) ed il presidente di Contrada S.Giorgio Luca Sivieri che ci ha tenuto ha ricordare l’importante manifestazione del 25 aprile dove nel prato antistante la chiesa si svolgerà l’11° trofeo dell’idra torneo di Bandiere con sbandieratori provenienti da tutta l’Italia.
Il prossimo appuntamento podistico in calendario uisp sarà martedì 1° maggio all’ippodromo cittadino con la 50ª edizione del giro delle mura (gara competitiva, camminata e retrorunning).
Daniele Trevisi
Volevo fare una foto con la prima arrivata, poi mi sono ricordata che ero io. A volte capita!.
Sara Melloni
Non competitiva km 6,5
Bellini Federico
Callegari Paolo
Camanzi Ilaria
Collina Alex
Deserti Simone
Formaggi Mirco
Margutti Federico
Melloni Sara
Rossi Caterina
Scabbia Daniele
Tataranni Camilla
Teutonico Antonio
CHI MANCA NELL'ELENCO PUO' SEGNALARE QUI LA PROPRIA PRESENZA E LA GARA A CUI HA PARTECIPATO:
Nessun commento:
Posta un commento