sabato 11 marzo 2023

Tokyo Marathon 2023, Leo Masciola conclude la sua 6ª "major"

Molto bella come gara, pochi giorni prima ho subito un incidente mentre mi allenavo: un ragazzo mi ha preso con lo scooter e mi ha fatto cascare sull’asfalto procurandomi una ferita sull’occhio sinistro e diverse contusioni non facendomi così fare un buon tempo. Ma non potevo rinunciare a questa gara che aspettavo da anni per concludere così con la 6 star il raggiungimento di un bel traguardo e relativa super medaglia Abbot world Marathon Majors..!!! ( BostonLondraBerlinoChicago e New York )

Leonardo Masciola

#correreconilnasoallinsu
Marathon Tokyo 2023
“..arrivo finalmente dopo varie peripezie alla griglia di partenza a me assegnata, come mia abitudine mi accovaccio per parlare un po’ con me stesso e trovare la giusta concentrazione per intraprendere nel corretto modo la corsa, questa volta però mi soffermo su una macchia di terra e fango presente sulla punta della scarpa... dopo alcuni istanti compare sul mio viso un piccolo sorriso, quella macchia ha suscitato la stessa sensazione che il piccolo topolino di Ratatouille ha provato nell’assaggiare il piatto che gli ricordava la sua infanzia... quella piccola macchiolina per me rappresenta la maratona... e di conseguenza anche tutto quello che precede una maratona.
La maratona in sé la definisco il giorno del ‘sorriso’, ma per arrivarci ci sono tanti allenamenti fatti di passione e divertimento ma contemporaneamente anche tanti sacrifici, con la pioggia, il vento e a volte con la neve, con incastri millimetrici con il lavoro e la vita privata, è una sorta (per rimanere in tema culinario) di biscotto tipo Ringo dove la parte di cioccolato e vaniglia convivono e insieme danno un gusto ancora più buono… da una parte i sacrifici dall’altra le gioie, le condivisione di pacche sulle spalle, di risate e momenti in compagnia, la maratona è pura magia.
Ti trovi a percorrerla magari da solo, ma con te ci sono tutte le persone che hanno condiviso nei mesi precedenti anche solo un metro della tua strada. A Tokyo con me correvano i collinari e le persone che li hanno condivisi sotto il sole o sotto la neve, i lunghi sulle strade bianche, qualche ripetuta o semplicemente qualche piccolo metro fatto sulle mura, le persone a te care e quelle che sai che ti pensano, per questo il giorno della maratona è per me il giorno del sorriso... corro sempre con il motto ‘correreconilnasoallinsu’ e ‘tu puedes’ cercando di divertirmi il più possibile.
Tokyo é stata un’esperienza in se fantastica, come tutto quello che ha accompagnato questo giorno, correre fra i palazzi, attraversare un sottopassaggio mentre il treno della metro scorre davanti ai tuoi occhi, sentire l’incitamento delle persone che in base al paese dove corri cambia l’espressione ma non il significato, condividere insieme ad altre 37 mila persone quel momento è stato come vivere dentro ad una ripresa di un film.
Grazie a tutti per avermi accompagnato anche solo un metro in questa avventura. Un abbraccio dall’aereo che mi sta riportando a Ferrara, in questo sono stato meno fortunato visto che i posti a lato li condivido con 3 piccoli bimbi ma questa è un’altra storia.
Ci vediamo presto sulle nostre Mura di Ferrara per nuove avventure.”
Matteo Evangelisti

TOKYO 05/03

PUNTI

KM

TEMPO

MEDIA

PARZ.

MASCIOLA LEONARDO

789

42,195

05:03:00

07:10,9

789

EVANGELISTI MATTEO

 934

 42,195

   03:21:03

04:45,9 

 934










Nessun commento:

Posta un commento