martedì 14 aprile 2020

Amarcord: indietro nel tempo, un anno fa, la mezza maratona di Rovigo.


In questo periodo di gare sospese a causa dell'emergenza Covid 19 , è bello lasciar andare indietro la mente per ritornare a quella bella domenica che tante soddisfazioni regalò ai nostri ragazzi. Ci furono tanti esordi su questa distanza e alcuni ebbero la soddisfazione di realizzare il proprio personal best. Una mezza maratona che ha segnato una massiccia partecipazione degli allievi della Runner's School. La nostra società ha presenziato in massa a questa gara con 93 iscritti.
Lasciamo che le parole dei commenti ci facciano rivivere le sensazioni provate dai nostri atleti in quella bellissima giornata.



Avete presente quei momenti in cui abbraccereste il mondo? Ecco, questa mattina io, vecchia gallina brontolona, mi sono sentita così. Ho corso la gara in modo "cautelativo", avevo ancora molte energie, so che posso fare di meglio, ma anche di molto peggio. Grazie a tutti, è stata una manifestazione perfettamente organizzata. Grazie alle mie compagne, a chi si è fatto una foto con me, a chi mi ha commossa, ai carabinieri che hanno guardato il mio zaino e mi hanno augurato "in bocca al lupo". Grazie alle condizioni meteo perfette, grazie alla corsa!
Sara Melloni

Chiamale se vuoi... emozioni...!!! PB!!!! Mauro Robustini


Al 17 esimo km capisco di essere in difficoltà. Finisco il carburante al 18 esimo, decido di camminare.
Un ragazzo in maglietta azzurra e bianca e cappellino mi viene incontro, riconosco i colori della mia squadra, già da lontano mi urla : "Non ti fermare !!".
Grazie Andrea Cogorno😍 ..........E corri pur 😂😂😂 !!!!
Grazie Sara Fantoni e Paola Pozzato , avete ragione: siamo state brave.Barbara Lizzi


Finalmente uno splendido traguardo dopo 3 mesi di allenamento intenso per questo obiettivo.
Ho corso insieme a 2 compagni di squadra fantastici ed insieme abbiamo abbattuto il fatidico muro dell'ora e 30 minuti.

Come dice il presidente "e' stato bellissimo".
Maurizio Motta

Tempo bruttino ma bellissima esperienza.
Alessandro Guarino


Una di quelle gare in cui dici: ...ci provo poi se va bene altrimenti pazienza, tanto il mio PB l'ho già fatto qualche settimana prima…. domenica ci troviamo io, Maurizio e Bigo a voler tentare di abbattere il muro dell'1:30, corriamo tutta la gara insieme ed al 18 Km quando la consapevolezza di quell'obiettivo ci è a portata di mano decidiamo di lasciarci andare e così ce la facciamo!!!!

Una gioia incredibile!!! Bellissima mattinata conclusa con una bella birra per festeggiare!!! Grazie a Massimo e a tutti i ragazzi del CRS L4 per gli allenamenti ed incitamenti a cercare di raggiungere questo grande traguardo!!!
Giuseppe Bossio
1:59:26 personal best grazie a tutti è stata dura ma bellissima.

Alex Gallerani
La mia seconda mezza maratona, esperienza ancora più bella ed emozionante della prima. Grazie alla fantastica Running School e annessi coach, vedi Alessandra, Nino, Mirco senza parlare del super presidente Massimo Corá e tutti gli altri ragazzi e ragazze che si prestano instancabilmente, a tirar fuori il meglio di noi in allenamento come in gara. Grazie a tutto questo, sto imparando a gestirmi e quindi correre dando il massimo ma con consapevolezza, gestire e sfruttare ogni attimo, senza (toccando ferro) farmi male godendomi ogni metro guadagnato fino al traguardo come ho fatto in questa gara... Giancarlo Di Ruggiero




Nessun commento:

Posta un commento