sabato 28 dicembre 2019

Camminata di Santo Stefano, Corriferra e Runner's School presenti, un lungo applauso ha ricordato Francesca, recentemente scomparsa.


Articolo di Daniele Trevisi
Le feste non hanno fermato i podisti, due sono state le manifestazioni in calendario uisp per gli “aficionados” che si sono svolte a cavallo del Natale.
Il 24 dicembre a Serravalle c’è stata la “corri con Babbo Natale” organizzata da Gp Argine Berra in collaborazione con la locale pro loco, la podistica era a carattere non competitivo, ha avuto una buona partecipazione, nonostante non fossero previste classifiche. Per la cronaca i vincitori sono stati Simone Massarenti e Marta Ballerini.
Il 26 dicembre invece a S.Maria Maddalena (zona pontile) si è svolta la camminata di S.Stefano, la seconda edizione della manifestazione a carattere non competitivo è stata un successo con iscrizioni ”sold out”, la massiccia partecipazione ha dato grande soddisfazione “all’orchestra organizzativa” composta dai gruppi podistici Draco runner, Salcus, Argine Berra e Corriferrara, vogatori Occhiobello e Uisp Fe diretta “dal maestro” Paolo Vitali che ha riscosso grande apprezzamento. Tanta l’allegria e la goliardia nella mattinata podistica grazie anche alla dog run che ha portato tanti quadrupedi a correre insieme ai propri padroni.
Anche questa manifestazione non prevedeva premi individuali e classifiche ma anche in questo caso in tanti hanno corso più o meno come fanno sempre e Stefano Coreggioli si è fatto il regalo di onomastico vincendo la corsa insieme al proprio cane, dietro di lui Mattia Bergossi e Paolo Callegari; in campo Femminile invece la più veloce è stata Federica De Caria, tra i gruppi il più numeroso è stato Corriferrara davanti a Quadrilatero e a seguire Ferrariola e Salcus a pari merito. Daniele Trevisi


Una bella manifestazione che ha raccolto molte adesioni. Corriferara e Runner's School presenti in forze, l'occasione era anche quella del primo raduno degli allievi delle varie sezioni della Runner's School.
Oltre ai tanti momenti di spensieratezza, c'è stato anche un momento di commozione ed emozione, quando lo speaker prima di dare il via, ha chiesto di dedicare un applauso a Francesca, tesserata Corriferrara e allieva della Ferrara Runner's School, recentemente scomparsa; un lungo applauso ha salutato per l'ultima volta questa ragazza, che con la sua riservatezza ed il suo sorriso, ha saputo farsi amare dai suoi compagni di corso e di squadra. Gigi Medas

Sempre carina questa camminata con i compagni di corso e tanti corridori con cappellini di babbo Natale.
Vedere anche tutti questi cani trainare i loro padroni come se fossero delle slitte è divertente anche se il più divertente è stato l'ultimo ad arrivare col cane comodamente seduto nel passeggino. Spettacolare la cioccolata calda al ristoro!!!
Marco Beccari

Non competitiva km 6
Aguiari Enrico
Beccari Marco
Benini Elisa
Bocchi Lorenzo
Bottoni Michele
Bianchini Davide
Blè Angela
Bosi Jessica
Bosi Angela
Bulgarelli Giulia
Campagnoli Cristiano
Callegari Paolo
Catozzi Marcello
Cavallari Francesco
Cavicchi Silvia
Cesano Rossella
Cogorno Andrea
Fantoni Sara
Franceschini Michele
Gagliano Loredana
Gavioli Simona
Gozzo Massimo
Grandi Denis
Kolodyazhnaya Nadia
Lambertini Emanuela
Lazzari Davide 
Lizzi Barbara
Loberti Rita
Luzzi Sara
Maietti Caterina
Malfatto Ottorino
Medas Luigi
Moretto Andrea
Nastasi Lucy
Negri Renato
Negri Ugo
Orioli Elena
Pantaleoni Paola
Perdomi Monia
Polesinanti Alessandro
Prandi Roberto
Previati Sara
Prini Sandro
Privitera Iole
Robustini Mauro
Sanfilippo Gianluca
Sarno Nino
Scabbia Daniele
Scarletti Monia
Solina Francesco
Talmelli Barbara
Torabi Sepideh
Tuffanelli Michele
Zambrini Alessio









Nessun commento:

Posta un commento