lunedì 15 luglio 2019

Campigna trail, una bella escursione per le ragazze del Liv 2 della Corriferrara Runner's School.




14 LUGLIO 2019

” 6° Trail Competitivo di Campigna
Al via la 6° Edizione del Trail di Campigna che da questo anno e’ entrata a far parte del Trail Cup delle Foreste Casentinesi ,  e 27’Podistica NON Competitiva.
Dopo il grande successo di partecipanti delle passate edizioni , la Gara del 2019 si articolera’ lungo 1 percorso tecnico Competitivo ed Una Passeggiata Non Competitiva ,rispettivamente lunghi il primo 24Km ed una corsa-passeggiata non competitiva di 11 Km che attraverseranno il Cuore della meravigliosa Foresta del Parco Nazionale.

Con partenza all’ alba da Ferrara ..il gruppo Runner’s school L 2..:Emanuela Lambertini,Stefania Molinari ,Michela Cora’ e Zaipol( Zappalà Graziella ) con la  piccola Matilde e the “Queen  Silvana “.
Spinte  dall‘entusiasmo di ritornare in un posto magico e meraviglioso -Le foreste Casentinesi -partiamo  per la grande avventura direzione Campigna .
Dopo due ore di marcia tra tornanti e valli boschive incantate ed incontaminate arriviamo a destinazione .Il tempo  di sgranchirsi le gambe,prepararsi con tutto il “necessarie “ per il trail( gel ,flash ,barrette ..)capatina  al Bar per il caffè di rito e via sulla griglia di partenza.
Tanti  i partecipanti competitivi ma anche i “passeggiatori “non son da meno e noi con loro .
-3/2/1 e viaaa....!lo sparo da iniziò a questa grande e magnifica avventura ;si corre lentamente (leggermente in salita )sulle punte per non affaticare i polpacci ;proviamo a  correre i primi metri perché non vogliamo esser da meno agli altri ,ma la pendenza si fa sentire per chi come noi è abituata a correre in pianura e così proviamo a rallentare un po’.
Piccoli passettini per regolarizzare il fiato per evitare qualsiasi forma di crisi respiratoria ;il dislivello inizia a farsi sentire ma il paesaggio che si presenta ai nostri occhi ripaga ogni fatica .
Un paesaggio a dir poco fiabesco ;alberi secolari ed immensi  abbracciano con le  loro fronde e i loro
rami le nuvole ,mentre il sole caparbio prova ad infiltrarsi tra di loro e ad illuminare il sentiero che si pervade di profumi ,di colori e di suoni tra  cinguettii di uccelli e cascate sgorganti .
Aumentiamo il passo e dopo aver attraversato il bosco ci ritroviamo dinanzi ad una prateria dai colori brillanti:ginestre e fiori di montagna colorano questo immenso prato giallo/verde mentre  sullo sfondo un paesaggio incontaminato di boschi e vallate ci fa volare con la fantasia .
Solo una Vanessa dai colori sgargianti  svolazzante e leggera ci riporta alla realtà : su ragazze e’ arrivato il momento di riprendere la marciaaaaaa.!!!
Si sa dopo le salite iniziano le discese ed è così che continuiamo il nostro percorso saltellando velocemente in discesa lungo un sentiero che ci riporta dopo 11 km all’‘arrivo ...
Che emozione arrivare contemporaneamente al primo “trialista”  competitivo che di km ne ha corsi 24.,ma noi siamo contente lo stesso;con il nostro tempo 1:54:...e qualche  secondo ci riteniamo soddisfatte per aver vissuto una giornata a dir poco indescrivibile tra risate ,affetto e tanta complicità,ma soprattutto per aver superato e osteggiato i nostri limiti .la prossima volta ci impegneremo a fare di più ,a migliorar le nostre prestazioni ,ma intanto continuiamo a correre ;perché correre ci fa stare bene ,perché la corsa e’ carica,la corsa e’ energia ,la corsa e’ VITA!!
E noi oggi e non solo oggi ,abbiamo vissuto una giornata davvero fantastica,decisamente 🔝.
Graziella Zappalà




Non competitiva km 11 D+500 punti 11+5
Corà Michela
Lambertini Emanuela
Molinari Stefania
Zappalà Graziella

Nessun commento:

Posta un commento