domenica 23 giugno 2019

3ª GambaRun: Callegari, vittoria e personale a Gambarare


Giovedì 20 giugno si è corsa la 3ª edizione della GambaRun, retrorunning di 1 km presso la piccola frazione di Gambarare vicino a Mira (VE).
Edizione molto riuscita in quanto per via della seguente gara non competitiva tradizionale di 6 e 10 km ha visto la partecipazione di circa 60 retrorunners, solamente 6-7 dei quali abituali specialisti della disciplina. Tutti gli altri erano podisti che hanno voluto provare, ed alla fine si sono anche molto divertiti. Nella mini retrorun anche una decina di ragazzini che hanno percorso circa 200m.
Una gara che promette bene per il futuro che pur non essendo inserita nel calendario dell'associazione ha già fatto registrare un record di partecipanti per gare italiane di retro. E' inutile girarci attorno, se si vuole incentivare il retrorunning e dare visibilità a questa disciplina le gare vanno organizzate in occasione di corse in avanti in modo che tanti possano vedere dal vivo e perchè no, provare. Come già succedeva anni fa all'ippodromo a Ferrara il 1° maggio.
Presente per la prima volta a Gambarare Paolo Callegari, quest'anno senza mondiali con soli 2 allenamenti ed 1 gara disputata.
Sorprendente la prestazione in questo mille velocissimo, un rettilineo di 500m da fare avanti e indietro.
Preso il comando della gara dopo circa 200m ha girato alla boa in 1'58" con il solo Alberto Venturelli ad incalzarlo a distanza di pochissimi secondi. Ultimi 500m fotocopia dei primi, con il duello che si è protratto fino al traguardo.
Callegari ha vinto con il tempo incredibile di 4'20", Venturelli a ruota 4'22", record personale per entrambi sui 1000m.


 



















Nessun commento:

Posta un commento