giovedì 4 aprile 2019

IULIA AUGUSTA HALF MARATHON (UNESCO CITIES MARATHON) PB per Michele


Bella manifestazione con diverse gare maratona/mezza maratona/familyrun/duathlon/pattinaggio.
Mi sono iscritto in dicembre, caspita proprio lo stesso giorno fanno il Vivicitta.. vabbè. 
Arriviamo presto in piazza grande a Palmanova poi Ilaria e Martina ,dopo un giro vanno ad aspettarmi ad Aquileia: è una bellissima giornata.
Lo speaker annuncia: partenza posticipata alle 11:15… che attesa.. vedo dei runner del Phoenix team e un'altra canotta Corriferrara: Piero che scopro essere anche lui con radici friulane! 
Sulla statale(completamente chiusa al traffico) cerco di correre regolare, c'è caldo, bevo molto ai ristori e mi rinfresco agli spugnaggi.
Finalmente si parte, non siamo in tantissimi, dopo un giro di 5 km intorno alla città di Palmanova e un altro passaggio caratteristico in piazza grande ci si congiunge con i maratoneti che erano partiti alle 9:15 da Cividale.
Sono staccato dal gruppetto davanti ma passo,man mano parecchi maratoneti; si passa per paesi festanti Sevegliano,Strassoldo e Cervignano da dove parte la family run con che sfiliamo di lato.. tengo duro gli ultimi km con un leggero calo ma strappo il personale sulla distanza: 1 28’37”.
L'arrivo molto bello sotto la basilica di Aquileia con Ilaria e Martina che mi aspettano. Guardando la classifica scopro di essere arrivato addirittura 25. Una bella giornata che poi abbiamo concluso mangiando ai chioschi dell'organizzazione in una bella atmosfera da festa paesana e con un altro bel giro a Grado!
Michele Bacilieri









Competitiva km 21,097

Bacilieri Michele 01:28:37 04:12 21+22 Rank 948
Melocco Piero 02:08:47 06:06 21 Rank 834

Nessun commento:

Posta un commento