sabato 27 aprile 2019

12ª Su e so' per i arzi d'Po: un sestetto presente a Corbola




ARTICOLO DA www.podistitagliolesi.it
Arriva il record di partecipazione per la “Su e so per i Arzi d’Po”, disputata ieri mattina a Corbola: la manifestazione, giunta alla 12ª edizione, si è ritagliata, negli anni, uno spazio ben preciso nell’affollato calendario podistico così sono stati ben 276 i partenti nella prova competitiva, che ha inaugurato il circuito “Adriatic LNG” numero 10, ai quali vanno aggiunti i numerosi partecipanti tra mini podistica e camminata non competitiva.
Dal punto di vista agonistico verrebbe da dire; “dove eravamo rimasti”, visto che hanno primeggiato, anche a Corbola, i mattatori dell’edizione scorsa del circuito a tappe nel Delta del Po, cioè Rudy Magagnoli, ferrarese sempre più leader della Discobolo Atletica Rovigo e la sorridente Nadya Chubak, italo ucraina ormai “naturalizzata” polesana, vista la sua assidua frequenza alla nostre gare. In realtà il dominio non è stato netto come in passato, almeno nel settore maschile, dove Magagnoli ha dovuto sudare non poco per staccare, nel finale, Matteo Gobbo (Biotekna Marcon) ed andare a vincere in 30’53”, 7 secondi in meno del veneziano. Alle loro spalle bel ritorno di Angelo Marchetta, della Salcus, che ha fatto gara assieme di inseguimento assieme agli ex compagni di club Marco De Togni (ora alla Tornado) e Michele Bedin (Atl. Brentella): l’alfiere del sodalizio di S. Maria è riuscito a staccarli di poco, arrivando terzo in 31’46”.
Nel settore rosa torna alla vittoria la Chubak, che nel 2018 lasciò il primo posto del podio di Corbola alla campionessa Elisa Cusma: gara di testa dell’italo ucraina delG.P. Lughesina e successo in 36’51”. La vera sorpresa arriva per il secondo posto, andato alla rosolinese Francesca Moscardo, in 38’06”: la triatleta che veste la maglia dei Cavalli Marini Chioggia ha fatto gara giudiziosa e di rimonta andando a recuperare prima l’ex compagna AVIS Taglio di Po, Elena Tuzza, (quarta all’arrivo) poi l’esperta Sonia Marongiu (Atl. Brentella), a cui è andato il terzo posto.
......................
Gruppo di Taglio di Po che si conferma ai vertici della graduatoria per società: continua a crescere, però, la Rovigo Run.it che si piazza al secondo posto precedendo Salcus S. Maria Maddalena e Atletica Delta Mesola.
Tutto bene per la parte organizzativa con la conseguente soddisfazione del patron del circuito, Maurizio Preti e dell’amministrazione comunale di Cobola, aiutati dai volontari di molte associazioni locali.
Velocissime le premiazioni raccontate, come il resto della gara, da Mario Brusco, con la presenza del sindaco di Corbola, Michele Domeneghetti. Prossimo appuntamento per il circuito, domenica 5 maggio, a Porto Viro, con la 23ª “Correre in Pineta” .

CORBOLA km 9.3 
Tempo
Media
Rank
9+
Punti
PRESTI GIUSEPPE
36:14
03:54
951
18
27
ROSATI MATTIA
39:14
04:13
932
14
23
GOZZO MASSIMO
39:32
04:15
930
13
22
FOGLI MORRIS
40:25
04:21
924
12
21
NEGRI RENATO
42:01
04:31
914
10
19
LOBERTI RITA
n.c.


0
9

SERVIZIO FOTOGRAFICO QUI

CLASSIFICA QUI


Quandi parti e pensi che sarai solo ad una gara, in un posto che non conosci, impari, se ancora avevi dei dubbi, che con Corriferrara non sarai solo mai.
Renato Negri

Nessun commento:

Posta un commento