venerdì 1 marzo 2019

Mezza maratona alle Seychelles: corsa in paradiso per Cosetta & Farde!


Si è svolta domenica 24 Febbraio 2019 la dodicesima edizione della Maratona ecologica delle Seychelles.


Maratona ecologica molto stimolante e gratificante: circa il 50% del percorso in continuo saliscendi, che permette di scoprire quasi tutta l'isola principale coprendo quasi tutta la parte settentrionale e centrale. La maratona ecologica si è svolta per la prima volta nel 2008: prima edizione organizzata dal signor Dong Chang Jeong, console generale onorario delle Seychelles per la Corea del Sud, che è anche a capo dell'Ufficio turistico delle Seychelles in Corea. L'evento è stato concepito per contribuire alla salute delle Seychelles e per unificare Seychelles e visitatori. La maratona aiuta infatti a portare le Seychelles all'attenzione di altri viaggiatori e contribuisce a far conoscere maggiormente le delle Seychelles in tutto il mondo. Per la dodicesima edizione iscritti circa 500 partecipanti d'oltreoceano, ed oltre a 4000 partecipanti locali.

Partenza da Beau Vallon alle 7:00, per attraversare via via le aree nord e nord-orientali dell'isola principale di Mahe e la sua capitale, Victoria.
Distanze alla portata di chiunque: dalla 5 km, alla 10 km, mezza maratona e maratona. Questo segue la filosofia della Maratona ecologica delle Seychelles che è quella di diffondere l'attenzione al di là della semplice competizione, mettendo uguale enfasi sull'apprezzamento dell'esercizio e l'essere circondati dalla bellezza naturale delle Seychelles.



Ed incredibile a dirsi ma anche qui abbiamo registrato la presenza di due atleti Corriferrara. "Incredibile" ma non troppo, perché ormai conosciamo l'entità e l'epicità delle avventure dei "Fardella's", che si regalano una memorabile vacanza nell'isola tropicale in concomitanza dell'evento podistico.

Mezza maratona per Cosetta Brombin ed Alessandro Fardella, che commentano così i loro 21 km immersi in un paradiso naturale senza eguali:

"Ecco dopo la follia a meno 7 gradi di Reykjavik ad ottobre ne abbiamo scelta una un po' più al caldo... Caldo che poi per fortuna non si manifesterà (almeno il giorno della gara) per via della pioggia. Infatti mai stato così contento che piovesse il giorno di una gara... La partenza è sul lungo mare, nella maratona e nella mezza sono rappresentate 56 nazioni diverse che suppongo come noi abbiamo approfittato per farsi un bel giro per le Seychelles.

Il percorso è bello nervoso, tutto su e giù, ma mai noioso e quando ci incrociamo con i partecipanti della 10 e 5 km diventa proprio una festa. 
Speciale il Ristoro con le noci di cocco e di dovere il tuffo in acqua con la medaglia! 
E Cose che arriva settima donna assoluta e seconda di categoria è la ciliegina sulla torta per un' esperienza unica!"




Splendido, ragazzi! Complimenti!


SEYCHELLES HALF MARATHON21 km D+309 m.
Pos.
Pos M/F
Pos. cat
Nome
Tempo
Passo
Punti
Ranking
43
37
20
Alessandro Fardella
2:14:08
06:21 min/km
21+3
819
44
7
2
Cosetta Brombin
2:14:13
06:21 min/km
21+3+2
819







Nessun commento:

Posta un commento