domenica 12 agosto 2018

CORSA DELLA NEVE: GIANA IN GRANDE SPOLVERO A CAPUGNANO

A dispetto del nome, si è svolta domenica 5 agosto 2018 la 6^ edizione della Corsa della Neve, gara competitiva di 7,5 km con dislivello, e non competitiva di 5 km; la gara ha preso il via presso la chiesa di Capugnano, sui colli bolognesi, fra le località di Porretta Terme e Castelluccio: zone che magari fra quattro mesi vedranno ampie zone imbiancate, ma in pieno agosto la neve è solo un ottimistico auspicio.
La gara UISP, patrocinata dal Comune di Porretta terme e con organizzazione affidata alla Parrocchia di Capugnano ed alla Polisportiva Sanrafael, ha visto impegnati i giudici e cronometristi della sezione di Pistoia.
Partenza alle ore 9:00 per la gara competitiva ed a seguire per la ludico motoria: per Corriferrara presente Marco Gianantoni, in piena forma già in piena estate grazie anche ai tanti collinari ed allenamenti ai quali non manca mai!

Ecco le parole con cui Giana, il nostro inarrestabile scalatore bolognese, racconta la corsa:
"Gara molto carina con percorso in asfalto misto sterrato che si snodava nei boschi di Capugnano, piccolo paese sopra Porretta. Nonostante i 560 m slm il caldo l'ha fatta presto da padrone e per la prima volta sono stato ben contento del km in meno rispetto a quanto scritto sul volantino. Alla fine stringendo i denti, considerata la partenza piuttosto allegrotta, riesco a chiudere 6°di categoria e mi porto a casa due belle confezioni di piade artigianali e un confezione di dieci tortini di Porretta.
Rimane il mistero sul perché sia chiamata la Corsa della Neve dato che la temperatura già alle 9 era attorno ai 30 gradi! A me personalmente non è sembrata una gara da fare con le Snowcross..."



ATLETA
KM + D.
PASSO
PUNTI + PASSO
RANKING
MARCO GIANANTONI
7+2
32’05” (4’17/km)
7+2+13
928

Nessun commento:

Posta un commento