giovedì 16 agosto 2018

Borghetto di Valeggio, quando la corsa è divertimento.

E' stata una bella manifestazione podistica quella che si è tenuta per ferragosto a Borghetto di Valeggio sul Mincio. Si comincia con una partenza all'alba per arrivare puntuali allo start previsto per le 08,30. L'intenzione è correre la gara in maniera turistica e dopo, rilassarsi nel Parco giardino Sigurtà. Il percorso è molto bello, si passa attraverso alcune fattorie, si costeggia il Mincio, e la vista è splendida. 
Archiviata la gara, c'è stato l'incontro fortuito con Paolo Callegari, impegnato in una corsa di retro running ottima occasione per vedere questo tipo di attività e nello stesso tempo sostenere il nostro amico. Per la cronaca, Paolo ha vinto agevolmente.


 Finita la gara, il gruppo può  finalmente dedicarsi al pezzo forte della giornata: "pic nic al Parco Sigurtà" . 
Qui i nostri atleti hanno dato il meglio, carichi di viveri in quantità tale da sfamare la metà dei turisti che si aggiravano nel parco, hanno  stazionato a lungo sulla bellissima erba determinati a mangiare come se non ci fosse un domani, naturalmente non mancavano le birre necessarie alla reidratazione del post corsa. Un bel giro per il parco ha aiutato a smaltire le calorie accumulate ed ha permesso di apprezzare la bellezza del luogo. Incantati da tanta magnificenza, alla fine del tour, i nostri impavidi atleti hanno affrontato quello che era rimasto dopo pranzo e hanno inesorabilmente eliminato ogni traccia del loro passaggio. Una giornata da incorniciare per il clima di amicizia e divertimento che si è respirato.











Non competitiva Km 14 D+ 103

Punti 14 + 1 

Montanari Alessio
Pavasin Deborah
Virgilli Federica
Scabbia Daniele
Medas Luigi

Km 7 punti 7
Venturin Giorgia

Nessun commento:

Posta un commento