mercoledì 15 agosto 2018

38^ CAMINADA DEI TRE ARCHI: CORRIFERRARA SU TUTTE LE DISTANZE


Si è svolta domenica 12 Agosto ad Albaredo d'Adige (VR) la 38^ edizione della Caminada dei Tre Archi (di cui i nostri runners vi offrono una diapositiva 😁), manifestazione ludico motoria a passo libero sulle distanze di 7, 11 e 19 km.
Organizzata come sempre in modo eccellente dal G.P Avis Albaredo D'Adige la corsa, come tutte le non competitive in Veneto, ha visto la partecipazione di migliaia di persone (circa 2500 fra corridori e camminatori), come sempre molti dei quali partiti prima dell'orario prestabilito.
Per Corriferrara presenti atleti su tutte le distanze: Tebaldi e Montanari impegnati sui 7 km per una leggera sgambatina defatigante; Valeria Zambon, impegnata ad aumentare il suo chilometraggio, sugli 11 km; ed infine Franca Panagin e Morris Fogli che hanno dato prova della loro velocità e resistenza sui 19 km, in un assolato mattino d'agosto.
Il percorso prendeva il via dal campo fiera in via Roma, nel centro di Albaredo, sconfinando fino quasi a Coriano Veronese nel più lungo dei tre tragitti: tratti d'asfalto intervallati a parti sull'argine hanno reso il lungo chilometraggio interessante e vario.  Alla fine tutti i corridori della nostra squadra soddisfatti della loro mattinata in corsa, sia per chi doveva recuperare dalle fatiche dei giorni precedenti, sia per chi doveva accumulare chilometri nelle gambe in vista di qualche gara autunnale.


Di seguito il racconto di Morris Fogli: "Purtroppo manco l'iscrizione alle Creste, quindi cerco un'alternativa con un po' di km. Trovo tutte non competitive su 7/8 km o al sabato (lavoro...) per cui la mia scelta cade su questa  gara, o marcia che dir si voglia.
Scelta positiva per aumentare il chilometraggio e ad un orario (le 8.00) adeguato a contrastare il caldo afoso di questi giorni... gara (??) affrontata ad un buon ritmo per me (4'30") fino agli ultimi 500 mt., in preparazione delle future mezze autunnali.
Fin qui le note positive ....
Le note dolenti arrivano dal fatto di aver perso prima il pettorale ,quindi niente premio di partecipazione (niente di particolarmente importante...) ma specialmente l'essere caduto scivolando su una rampa di marmo liscia di un marciapiede ,evento al quanto doloroso e stupido.... Per non parlare della partenza 'libera', evento che non amo particolarmente: Vabbè, un motivo in più per ricordare questa corsa che credo non rifaró più"


Ristori lungo il percorso ricchi e molto partecipati dai tanti runners e camminatori (con macedonia, frutta fresca, ecc) e sontuoso ristoro finale, con anguria a volontà e addirittura damigiane di vino (anche in questo caso, molto apprezzate dai tanti camminatori accorsi). In particolare, molto apprezzata da Mirko Tebaldi una variante autoctona di cocomera, detta "Eva Languoria", molto fresca e dissetante, e di cui abbiamo fatto bis e addirittura tris! 😄😄😄

Contributo di partecipazione 3,50 € con riconoscimento (due pacchi di pasta fresca Avesani)

Non competitiva

Km 19 punti 19
Panagin Franca
Fogli Morris

Km 11 punti 11
Zambon Valeria

Km 7 punti 7
Tebaldi Mirko
Montanari Alessio




Nessun commento:

Posta un commento