martedì 5 giugno 2018

DIECIMIGLIA TWILIGHT EDITION: TANTE NOVITA’ IN UNA BELLISSIMA FESTA AL TRAMONTO


Una edizione tutta nuova quella 2018 per la DIECIMIGLIA CITTA’ DI FERRARA!
Nuova la data che si sposta da fine settembre al 9 GIUGNO, nuova la giornata, il sabato, nuovo l’orario di partenza, alle 18,45, per una versione “TWILIGHT”! 
Nuova anche la location che dopo l’edizione “Ariostea” del 2017 si sposterà in Via Alfonso I d’Este, dietro il famoso “montagnone” di San Giorgio, montagnone che gli atleti torneranno ad affrontare come ultimo scoglio prima dell’arrivo!
La sede della manifestazione sarà ospitata presso due realtà importanti nell’ambito della cultura e dello spettacolo cittadino, infatti la location sarà all’interno della Scuola di Musica Musijam e di Ferrara Off che già in passato hanno collaborato con gli eventi targati Corriferrara e che collaboreranno anche con musica dal vivo e uno spettacolo teatrale.


Un’ edizione quindi tutta nuova anche se, a legarla al passato, ci sarà il bellissimo tracciato gara che distingue da tutte le altre manifestazioni la Diecimiglia ed è capace di toccare le bellezze storiche e culturali della città come Piazza Ariostea, il Castello Estense, Ercole d’Este, Palazzo dei Diamanti, Parco Massari, la Porta degli Angeli, e nel contempo trasformarsi in una sorta di Urban Trail grazie ai Valloni delle Mura Estensi e alle salite della Montagnola e appunto del “montagnone” di San Giorgio.
Al termine della gara poi ci sarà un bellissimo “Terzo Tempo” con pasta party e un esibizione degli studenti di Musijam che allieteranno con la loro musica la conclusione della serata!
Segnaliamo poi anche la versione non competitiva della gara QUATTRO MIGLIA RUN & WALKING da affrontare con qualsiasi passo di corsa o anche camminando (attenzione però che con le ultime modifiche al percorso le miglia in realtà sono 5, circa 8 km), interamente fra le Mura e il sotto Mura e il MEZZO MIGLIO FOR KIDS per tutti i bimbi, sempre in versione ludico motorio.
Per quanto riguarda gli atleti al via, quando mancano ancora 5 giorni alla gara, già superata quota 500 iscritti nella sola competitiva, ricordiamo che ci si potrà iscrivere anche il giorno della gara ma che i pettorali disponibili sono solo 700, cifra record per la rinnovata manifestazione ma facilmente raggiungibile…
Tante le presenze anche di atleti provenienti da fuori Ferrara soprattutto dal Veneto, da Bologna e Modena.
Fra i favoriti alla vittoria finale, in campo maschile, sicuramente grande attesa per la prova dell’atleta di casa della Corriferrara, Oleksandr Vaskovniuk mentre fra le donne spicca il nome di Rosa Alfieri del Circolo Minerva ASD ma sappiamo che la maggior parte degli atleti di alto livello si iscrivono negli ultimi giorni…
Appuntamento quindi sabato pomeriggio in Via Alfonso I d’Este, scuola di musica Musijam per la DIECIMIGLIA TWILIGHT EDITION! Partenza bambini ore 18,00 competitiva e ludico motoria ore 18,45.

Nessun commento:

Posta un commento