giovedì 1 febbraio 2018

LA SCALATA AL CONVENTO: GIULIA BELLINI SI SCOPRE TRAILISTA

In centinaia hanno partecipato alla 38esima edizione del Trofeo Us Nave, con una novità: una gara competitiva accanto a quella classica
Grande successo per il Trofeo Us Nave giunto alla sua 38esima edizione (IV memorial Fabrizio Innocenti) che si è svolto domenica 28 gennaio. E’ il primo anno che si affianca una competitiva alla classica ed è subito successo.
“290 iscritti alla non competitiva, 210 partecipanti alla corsa ludico-motoria e 370 per quella competitiva – dichiara Marco Spilli, presidente dell’associazione Us Nave – la volontà di tutti era quella di centrare gli obiettivi, e ci siamo riusciti. Abbiamo aggiunto un percorso per questa edizione, sapevamo che sarebbe stato un impegno maggiore, ma abbiamo raccolto una nuova sfida e il risultato non ci ha ridimensionato”.
Il percorso si è snodato verso la collina di Rimaggio, la classica è tornata alla Nave a Rovezzano la competitiva di 23 chilometri invece ha deviato per l’Incontro passando dentro al convento. “Obiettivo raggiunto – continua Spilli -  e ci siamo confermati mantenendo, anzi incrementando il numero degli iscritti. Se già gli 800 dello scorso anno ci avevano inorgoglito, quest’anno abbiamo superato anche questa quota. Siamo cresciuti e continueremo a farlo sperando che la squadra resti coesa, compatta e motivata come lo ha dimostrato con gli oltre 100 volontari coinvolti. Ringrazio il Gs Albereta San Salvi per averci concesso i suoi spazi in cui gli atleti hanno potuto cambiarsi, e anche Obiettivo Francesco che ci ha messo a disposizione il transito al Convento dell’Incontro che ha caratterizzato l’edizione di quest’anno e, inevitabilmente, anche le prossime”.
Per noi al via una bravissima Giulia Bellini che chiude gli impegnativi 23 km di percorso con 760 mt di D+ al 5° posto fra le donne

Ecco le sue parole dopo l'arrivo:

Mi sono imbattuta in questa garetta che alla fine si è rivelata un trail…mi sono divertita anche se ho rischiato la vita mille volte!!! Panorami spettacolari, sole e temperatura mite, organizzazione eccellente e...quinta assoluta! Fico!

SCALATA AL CONVENTO 23 KM 760D+ 1^5'08"
23+7+
5^BELLINI GIULIA2.14'52"5'52"44"+18847


Nessun commento:

Posta un commento