giovedì 10 novembre 2016

SAN MARTINO TRAIL: BUONA LA PRIMA CON LA COPPIA GIANANTONI-DE LA CALLE


San Martino Trail, gara in notturna a coppie. 88 le coppie che si sono sfidate nel San Martino Trail, cifra di valore assoluto tenuto conto delle condizioni meteo – non certo clementi – registrate sabato pomeriggio a Vezzano sul Crostolo. Ma il “buona la prima” per la manifestazione ben organizzata da Atletica Reggio, in collaborazione con Comune di Vezzano sul Crostolo. Loris e Zanni e Patrick Gaspari dello Stom Trail Team si sono presentati per primi al traguardo, coprendo la prevista distanza di 16 km (e 1050 metri di dislivello positivo) in 1 ora, 39 minuti e 10 secondi, sotto l’occhio vigile dei giudici UISP di Reggio Emilia. 30esimi la coppia a rappresentare Corriferrara, con il tempo 2h32'15". A fine gara ricco ristoro a base di prodotti tipici della zona, a cura del Circolo Sociale i Giardini di Vezzano sul Crostolo. Impressioni Matias: gara molto bella e tecnica, impegnativa per le condizioni meteo: pioggia battente per tutta la gara, buio e nubi basse. Terreno soprattutto in discesa difficile dato il fango. Se poi gli unici appigli sono rami con spine, il risultato è una natica nera per le cadute e spine nelle mani. Percorso molto bello che ricorda il fornacione. Le mie condizioni non ottimali non mi hanno permesso di godere appieno della fatica, con il rammarico
di non aver fatto meglio. Ringrazio di cuore il mio compagno Giana, che con pazienza e con vero spirito di squadra mi ha aspettato, incitato e tirato per tutta la gara. Anzi no!! La prima discesa su erba bagnata ho seminato il mio compagno (merito delle mie La Sportiva), fintanto che non ha preso le misure alle sue scarpe nuove. Gara da ripetere l'anno prossimo, con l'obiettivo di limare mezz'ora.
Impressioni Giana.......
Gara molto bella che, vuoi per le condizioni meteo avverse, vuoi per il buio, mi ha ricordato il Fornacione. Un plauso va agli organizzatori in quanto non si sono fatti intimorire dal meteo ed invece di accorciare il percorso lo hanno portato a 17 km per 900 m d+ contro i 16 previsti nel volantino. Bella esperienza, come tutte le gare trail sotto l' acqua, epica e resa ancor più divertente dal fatto che fosse a coppie. Per il prossimo anno obbligatorio
tornarci magari cercando di limare un po' il tempo che ad ogni modo ci ha permesso di arrivare abbondantemente nella prima metà del gruppo.
Vittoria finale per la coppia di casa STONE TRAIL TEAM composta da Loris Zanni e Patrik Gaspari con il tempo di 1.39'10".
Fra le donne successo per le VENGO LÌ con Barbarina Aledda e Carlotta Vecchi in 2.24'56", mentre nella categoria mista il successo è andato all'ATLETICA REGGIO KINOMANA composta da Sabrina Polito e Federico Cantoni in 2.05'40".
I nostri ATLETICA CORRIFERRARA chiudono al 31° posto fra i maschi con il tempo di 2.32'15".



SAN MARTINO TRAIL 19 KM 900 D+
1^ COPPIA: 1.39'10" 5'13"
31^ GIANANTONI MARCO     2.32'15"   8'01"   +2'48"   19+9+5
31^ DE LA CALLE MATIAS    2.32'15"   8'01"   +2'48"   19+9+5

Nessun commento:

Posta un commento