giovedì 3 novembre 2016

MILLENNIUM TRAIL MONTE GENNARO: A PALOMBARA SABINA LA CAVIGLIA TRADISCE CORÀ


Come abitudine degli ultimi anni i ponti festivi sono sempre un occasione per passare qualche giorno rigenerante fuori città abbinando una bella vacanzina con una corsetta...
E così questo ponte del 1 novembre ci porta a Roma, alla scoperta delle bellezze della Capitale, il Colosseo, San Pietro, la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e.... Il Monte Gennaro!!!
Infatti domenica era previsto a Palombara Sabina, paese alle porte di Roma il Millennim Trail, che portava i concorrenti fino alla cima del Monte Gennaro ad oltre 1200 mt di altezza per poi tornare all'arrivo sempre a Palombara per un totale di 21 km e 1250 mt di dislivello positivo!
Si parte quindi e dopo il primo km in piano fra le vie del paese inizia subito l'arrampicata per i 26 tornantini su sentiero che portano quasi alla cima del Monte, siamo a 1100 mt di altezza da qui una leggera discesa e poi via per il giro ad anello che porta fino ai 1250 mt della cima del Gennaro!!
Ma subito dopo il ristoro in una breve discesa, la caviglia sinistra si gira... Dolore intenso... Decido subito di non proseguire, ho la fortuna di avere il ristoro vicino e un programma turistico che mi vedrà impegnato in lunghe camminate fra le strade della capitale nei prossimi giorni, la cima del Gennaro può aspettare...
Peccato perchè con una giornata del genere con il cielo splendente il panorama dalla vetta sarebbe stato spettacolare con il campo visivo che si estende fra la Cupola di San Pietro, il  mare di Ostia fino alle cime del Gran Sasso!!
Così alla fine mi faccio una sorta di Vertical di 6,5 km con 840 mt di D+ e un rientro in paese sulla jeep dell'Ambulanza, ma i giorni successivi ripagheranno la scelta fatta... Roma è spettacolare!!!

MILLENNIUM TRAIL -PALOMBARA SABINA (ROMA)- RIT. 6.5 KM 800D+
---- CORÀ MASSIMO    6+8





Nessun commento:

Posta un commento