mercoledì 30 novembre 2016

Marcia del Tavello: Garbellini a Vaccarino (Pd)


Domenica 27 novembre, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, è andata in scena la terza edizione della “Marcia del Tavello” a Vaccarino (PD), piccola frazione del Comune di Piazzola sul Brenta.
Evento ottimamente organizzato in ogni dettaglio dai gruppi podistici Amici del Brenta, Piè Veloce di Curtarolo e Limena Run.
La manifestazione quest'anno è stata promossa in favore della onlus "Casa Priscilla" che si occupa dell'accoglienza di bambini e ragazzi in stato di disagio sociale.
1600 runners hanno invaso la barchessa di Villa Trieste dalla quale era prevista la partenza di gruppo alle ore 8 con tanto di pacemaker sui vari percorsi proposti: 6, 13, 19 km.
I podisti hanno attraversato l'area naturalistica della Riserva del Tavello, a ridosso del fiume Brenta, lungo argini, prati, strade bianche e una parte di asfalto…percorso suggestivo, piatto, ma alquanto “nervoso”.
Il Tavello è un’area golenale del fiume Brenta, a nord ovest di Padova, che per la sua importanza e delicatezza è stata proclamata Sito di Interesse Comunitario in quanto, pur essendo a pochi minuti dal centro città, offre ai sensi di chi vi si reca un paesaggio che si è mantenuto intatto in secoli di storia, dove la sapiente mano dell’uomo è riuscita a mantenere un perfetto equilibrio tra le vaste aree agricole e gli spazi lasciati alle cure della natura.
E in questo contesto “mistico e di pace” il sottoscritto ha colto l’occasione della vicinanza a casa per fare un allenamento di 19 km in compagnia dei pace dei 4’30, e alla fine panino con mortadella e vin brulé per tutti, urlando “No alla violenza sulle donne”!!!
Marcello Garbellini

Marcia del Tavello
(non comp.)
MARCELLO GARBELLINI
19 km
1h24’25”
(4’26/km)
19 pt.




P.C.



Nessun commento:

Posta un commento