lunedì 11 gennaio 2016

CAMMINATA DEI PRESEPI: CORSA E SOLE IN RELAX PER IL DUO GIANANTONI-TENEDINI

Domenica 10 Gennaio sotto un tiepido sole in quel di Mascarino-Vezzano piccola frazione del comune di Castello d'argile in provincia di Bologna si è svolta una delle classiche gare del calendario podistico Bolognese ''La camminata dei Presepi'' camminata ludico motoria non competitiva che si sviluppava su tre percorsi disponibili: la mini da 3km, l'alternativa da 7km e la distanza più lunga da 10.5km. A rappresentarci quest'oggi il nostro montanaro preferito Marco ''Giana'' Gianantoni, il suo compaesano Carlo Tenedini e l'instancabile Max!  Per entrambi si trattava di un test importante per capire come reagiva il fisico dopo un breve stop dovuto a qualche acciacco! ma ecco le parole del nostro Giana:

Dopo un anno d'assenza, causa una fastidiosa infiammazione al ginocchio procuratami durante le vacanze natalizie in un (per me) improbabile lungo d'allenamento sulle dolomiti bellunesi, ho deciso di ri-partecipare a questa classica del podismo bolognese per testare la sopracitata articolazione in vista della gara di sabato in quel di Dobbiaco. A farmi compagnia questa volta è stato il mio compaesano Carlo Tenedini, anch'egli reduce da un piccolo infortunio occorsogli a novembre ma comunque in netta ripresa, oltre che al mio solito compagno di corsa Max il quale, non so spiegarmene il motivo, risulta sempre più contento quando le domeniche non partecipo a gare competitive....
Cmq complice la splendida mattinata di sole, il percorso di 10.5 km mi è sembrato meno monotono del solito. Ottima, come sempre da quelle parti, l'organizzazione con tanto di possibiltà di vedere il proprio tempo sul monitor dei tempi nonostante la non competitività della manifestazione; questa novità è stata introdotta dal CSI bolognese in occasione della camminata di S.Luca l'8 dicembre, con la possibilità per chi vuole di acquistare persino il "cip" per il rilevamento ufficiale dei tempi.

Ciao 
Giana
P.S. (Sono già caldo per i -11 °C previsti per sabato pomeriggio, speriamo di non perdere "Masetti"...) 




CAMMINATA DEI PRESEPI 10.5 KM (NON COMP)

MARCO GIANANTONI  pt.10


CARLO TENEDINI        pt.10


Scritto da Thomas Beltrami