sabato 17 ottobre 2015

OXFORD HALF MARATHON: "MAIAL AC FARDE"




Seconda tappa del tour conclusa alla grande!
1:29:06! Per poco sfioro il mio miglior tempo! 244° su 6200 circa e 31° di categoria! 
Avevo pure io il mio tifo personale! La cellula inglese del "Farde fan club" non ha certo fatto rimpiangere quella di Brema! e il cartello MAIAL AC FARDE lo ricorderò per sempre! grazie Beatrice Polato e Francesco Rigamonti!!!!!

Bella sorpresa Oxford! La Città dove Bannister scese per la prima volta sotto i 4 minuti nel miglio e dove ho corso il primo miglio più emozionante di sempre!
Partito nelle prime posizioni mi sono gustato il bagno di folla che ci ha accompagnato per circa il primo miglio attraverso il centro della Città coi suoi musei, i suoi famosi colleges e i suoi altrettanto famosi pubs (qui scrivevano e bevevano fra gli altri Lewis, Carrol (Alice nel paese delle meraviglie), Tolkien, Lewis (Le cronache di Narnia). passando affianco sia del Ashmolean Museum, il primo museo inglese e il Pitt Rivers, autentica istituzione britannica. la corsa si snodava poi nei quartieri periferici, ma l'entusiasmo era lo stesso del centro cittadino. con tantissimi bimbi pronti a dare il 5 agli atleti. 

Il ritorno in Città e' altrettanto bello e caloroso tanto che sfioro il mio personale per una manciata di secondi... Alla fine non essere stato ammesso alla Royal Parks a Londra si e' rivelata un'ottima occasione per correre questa Oxford Half Marathon!


OXFORD HALF MARATHON
244° FARDELLA ALESSANDRO 1.29'06" 4'13" 21+18