giovedì 7 maggio 2015

CORRERE IN PINETA: A PORTO VIRO C'È GIULIA BELLINI


Domenica la nostra Giulia Bellini ha partecipato alla bellissima gara "Correre in pineta" disputata nella Pineta Fornaci a porto Viro. Molto alta, come sempre succede nel Veneto, la qualità dei partecipanti e anche il numero degli arrivati, ben 336, dimostra l'alto gradimento della manifestazione. 
Ottima la prestazione di Giulia che si migliora di oltre 2' rispetto alla gara dell'anno scorso chiudendo 14^ fra le donne, 168^ assoluta in 35'32". 
Bravissima Giulia!!!
Diciannovesima edizione con record per la “Correre in Pineta”, disputata ieri a Porto Viro. La corsa

podistica, valida come seconda prova del circuito “Adriatic LNG”, ha raggiunto numeri da grande manifestazione, con ben 370 iscritti alla prova competitiva, una sessantina di ragazzi nella mini e molti camminatori non competitivi. Non può che essere soddisfatto l’organizzatore della gara e del circuito, Maurizio Preti, nell’aver portato più di 500 persone lungo i percorsi abituali su cui si allena. E la pineta di Fornaci, con i suoi stretti sentieri e le sue dune fossili, ha dato una connotazione precisa alla gara, sempre impegnativa ma estremamente suggestiva. Cast di alto livello sia al maschile che al femminile per la prova competitiva che si snodava su due giri del circuito per un totale di circa 7,7 km: il veneziano Diego Avon parte subito fortissimo nel tentativo di fare il vuoto sugli avversari. Lo segue, sornione, l’italo marocchino Benazzouz Slimani che con calma rimonta e nel secondo giro stacca l’avversario per andare a vincere in 24’,44”: Avon arriva secondo in 25’,31” poi, sull’ultimo gradino del podio, il portacolori della Salcus, Michele Bedin, autore di un’ottima gara in rimonta conclusa in 26’22” a precedere il molisano Angelo Marchetta (26’,34”). Tra i primi dieci assoluti troviamo anche Luca Favaro (Salcus) sesto, e due atleti dell’AVIS Taglio di Po, con Davide Corritore ottavo e Daniele Finotti, decimo. Gara femminile che prima del via vedeva ben tre pretendenti al successo: partono fortissimo la padovana Giovanna Ricotta e la veneziana Giovanna Pizzato, mentre l’altra padovana, Laura Cavara, parte più accorta. Quest’ultima, però, distribuisce meglio lo sforzo nello svilupparsi della gara e supera le avversaria per poi andare a vincere in 28’34”. Dietro all’atleta del “Città di Padova” si piazza la Ricotta (Atl. Riviera del Brenta, 28’,49”) e poi la Pizzato (Essetre Mestre, 29’,12”).

CLASSIFICA GENERALE


CORRERE IN PINETA 7,7 KM
168^
BELLINI GIULIA
35'32"
4'37"
7+11