venerdì 26 settembre 2014

TORREGLIA: NELL'EPILOGO DI PADOVA CORRE

Scritto da Simona Frisina

Ed eccoci finalmente al Torreglia Running Day, ultima tappa del circuito Fidal “Padova Corre”.

Devo dire che la partecipazione ad un circuito di 8 gare svoltesi tra Aprile e Settembre è stato un bell'impegno, ma parecchio soddisfacente.
E' come aver davanti una sola lunghissima gara e sapere, dopo aver iniziato, che non si può ritirarsi in corsa.. ed è stato bello ogni volta creare il nostro gruppo ferrarese con Juri Prantera, Barbara Talmelli, Camilla Tataranni, Davide Canella, il nostro bel sorriso Marcello Garbellini e l'immancabile Fata Turchina mamma Ludo.
E' anche vero che il livello era piuttosto alto e la maggior parte delle volte, essendo i circuiti di gara su più giri dello stesso percorso, è stato a volte imbarazzante vedersi doppiare da atleti eleganti nella loro super velocità e quasi per niente affaticati; ma l'ho trovato uno stimolo a proseguire le fatiche degli allenamenti, alla ricerca di ogni minimo miglioramento, di tempo e di stile, dove sinceramente forse a me ci vorrebbe un miracolo :):)

Passando alla cronaca della giornata, il  “Running Day” si è corso su un circuito cittadino di 2100 metri da percorrere quattro volte, per un totale di 8,4 chilometri.
Nicola Sorgato e Silvia Sommaggio – entrambi portacolori dell’Atletica Città di Padova – si sono aggiudicati questa tappa.

Per la Corriferrara ecco i risultati


TORREGLIA RUNNING DAY 8,7KM
52°
GARBELLINI MARCELLO
34'43''
4'08''
8+7
76°
PRANTERA JURI
37'00''
4'24''
8+4
120°
FRISINA SIMONA
44'01''
5'14''
8+2
127°
TALMENLLI BARBARA
46'21''
5'31''
8


Per ciò che riguarda la classifica generale del Circuito, Simona e Barbara si sono piazzate rispettivamente 9^ e 10^ della classifica di categoria.

In occasione delle premiazioni generali la Corriferrara ha messo in palio 2 pettorali per la Diecimiglia che con grande soddisfazione Rosanna Martin, presidente provinciale Fidal ha estratto tre i vincitori delle varie categorie.