Scritto da Daniele Trevisi: Spettacolare e di alto livello il circuito di Portomaggiore edizione 2014 che si è corso ieri mattina a Porto, valevole come seconda prova del campionato provinciale di corsa su strada. Il percorso gara ricavato sul bello e collaudato circuito cittadino attraversava il “cuore” del paese ,da ripetersi 2 oppure 4 volte a seconda della categoria di appartenenza. Massiccia è stata la partecipazione: 450 iscritti al circuito ai quali si sono sommati i 200 e passa iscritti del circolo didattico di Portomaggiore che come sempre” risponde alla grande” al richiamo di questa gara, ed è per questo che il gruppo organizzatore Correre è bello ottica Casoni (impeccabile come sempre)
Tutta la grinta del nostro Capitano Nino Sarno |
dalla pioggia alle ore 10 preciso lo start dei giudici di gara Uisp che ha messo in moto il “lunghissimo serpentone multicolore” e già dai primi metri si è formato il quartetto dei Big formato da Rudy Magagnoli che aveva anticipato l’intenzione di fare solo un allenamento veloce sui 5 m , il giovane romagnolo Luca Facchinetti, Diego Gaspari e Mohamed Errami, a sorpresa già staccato a metà del primo giro Karim Abderraim.Già all fine del primo giro Magagnoli e Facchinetti hanno staccato gli avversari ed al secondo giro la svolta, con lo stop di Magagnoli che ha contribuito ad alzare il ritmo favorendo il “lancio” verso la vittoria di Facchinetti rimasto solo a gestire il cospicuo vantaggio che gli a consentito di Tagliare vittorioso ed in solitudine il traguardo. Alle sue spalle avvincente la lotta per la piazza d’onore fra Errami e Gaspari che la spunterà seppur di poco, quarto e un po deludente Karim Abderrhaim e buon quinto posto per Luca Gardellini che si era avvicinato parecchio alla quarta posizione. Anche La gara Femminile Ha “parlato poco ferrarese” con la vittoria solitaria e per distacco della Reggiana Isabella Morlini campionessa Mondiale di Corsa con Le Ciaspole che aveva vinto recentemente anche la gara di Formignana , alle sue spalle Gaia Peron e Nadya Chubak vincitrice di 2 edizioni del circuito e che per un attimo aveva accarezzato la possibilità di agganciare la seconda. Visibilmente soddisfatti alla premiazione il presidente di correre è bello ottica casoni Walter Vicentini e il sindaco di Portomaggiore Nicola Minarelli. Domenica appuntamento alla “caminada par san zorz “ a Ferrara.
Per l'Atletica Corriferrara buona affluenza, con 15 atleti arrivati fra le varie gare competitive più 4 camminatori.
Migliore dei nostri e 2° nella Categoria N maschile, Nino Sarno che chiude con un ottimo 36'01" ma da sottolineare anche le prove di Matteo Benetti e Davide Canella apparsi in grande crescita di forma!
Fra le donne, ottima prova di Serena Guagliata che centra un ottimo 6° posto chiudendo la sua gara di 5 km in 20'47".
Ecco tutti i nostri risultati:
10 KM:
- NINO SARNO 36'01"
- MATTEO BENETTI 38'03"
- DAVIDE CANELLA 40'34"
- CRISTIANO FERRARESI 40'40"
- ANDREA SCARLETTI 42'42"
- MORRIS FOGLI 43'02"
- ANDREA RICCI 43'22"
- MARCO GIANANTONI 43'41"
- VINCENZO DIGIACOMO 46'32"
- STEFANO BONNINI 47'05"
- ALESSANDRO POLESINANTI 51'37"
- SERENA GUAGLIATA 20'47"
- CAMILLA TATARANNI 25'58"
- BARBARA TALMELLI 26'24"
- PAOLO FRANZINI ???
Le nostre foto:
Nessun commento:
Posta un commento