martedì 18 febbraio 2014

GIULIETTA E ROMEO HM: UNA PIOGGIA DI RECORD E UN GRANDE CALLEGARI


Scritto da Paolo Callegari:
Tornano felici i nostri atleti dalla massiccia spedizione a Verona per la Giulietta & Romeo Half marathon: gara valida per i campionati italiani Fidal che ha visto la partecipazione di oltre 7000 atleti provenienti da tutta Italia e pure da diversi paesi esteri.
All’arrivo risultano “solo” 6354 i classificati ma causa nuove norme della Fidal entrate in vigore quest’anno che stanno creando un po’ di caos non compaiono nessuno dei tesserati nelle categoria TM e TF (e frai i quali anche i nostri Ghandour e Bellini)
473 invece sono state le coppie di arrivati nella Duo Half marathon, mezza a staffetta in cui il primo frazionista percorreva il primo giro corto di 7,5 Km ed il secondo frazionista i restanti 13,5 Km che portavano in centro città.
Arrivati di buon ora presso il palasport di Verona (dove possono godere di una logistica invidiabile fra ampi spazi e grandi parcheggi in zona stadio) breve giro per il bell’expo con svariati stand pubblicitari e di abbigliamento sportivo  e compattiamo un po’ il gruppo per fare la foto ricordo e ci lasciamo ai nostri destini…alla gara manca un’oretta e bisogna andarsi a preparare per consegnare le sacche con il ricambio entro le ore 9:30.
La mattinata è grigia, temperatura ottimale per correre sui 10° e si può optare tranquillamente per la maglia a mezze maniche. La partenza è molto scorrevole su larghi viali che girano nell’immediata periferia della città, ma comunque sempre dentro il centro abitato. Quindi i km scorrono via veloci anche perché si è perennemente accompagnati sul percorso da migliaia di altri atleti. La gara è un serpentone continuo di gente che corre accanto a te ed il percorso molto variegato non consente troppi rilassamenti o cali di concentrazione. Non a caso oggi i nostri Yasser, Alessandro, Marcello e Giulia sono pure riusciti a migliorare i loro personal best sulla distanza. Su un tracciato comunque non facile perché molto ondulato e con continui leggeri cambi di pendenza. L’arrivo è da sogno: giunti in piazza Bra si percorre un breve tratto esterno poi si entra nell’Arena e la si attraversa su di una moquette viola che richiama i colori del brand della gara  e subito all’uscita sul lato opposto (dopo una ripida salita su di una pedana di legno per evitare gli scalini) si gira a sinistra e si è giunti al traguardo fra centinaia di persone che applaudono ed acclamano i loro amici e famigliari.
Gara molto molto bella ed organizzata alla perfezione con anche un efficientissimo servizio di bus navetta che già dalla prima mattina alle ore 8 faceva la spola fra zone di partenza e di arrivo sia per gli atleti che per i loro accompagnatori.
Tutta la grinta di Paolo Callegari...
Per il nostro gruppo, 14 atleti al via, tantissimi i Personal Best stracciati e un Paolo Callegari in grande forma che centra una bellissima prestazione, risultando il migliore dei nostri con un ottimo 1.23'08" che gli valgono il 432° posto assoluto.
Dietro di lui un bravissimo Yasser Ghandour, che migliora di 1' il suo personale in mezza e si avvicina sempre più ad abbattere il muro dell'1.30'... Niente male per chi proprio un anno fa a Verona centrava il suo record in 1.46'...
Fra le donne, mla migliore delle nostre risulta Raffaella Malverti, non in una delle sue migliori
e di Raffaella Malverti!!
giornate ma capace comunque di chiudere la sua gara in 1.30'35" all'81° posto fra le donne.
Da segnalare la grande prova di Giulia Bellini, pure lei capace di migliorare il proprio record e di centrare un ottimo 1.43'15".
Personal Best abbattuto anche per Garbellini Marcello e Fardella Alessandro!!
Ottima anche la prova nella Duo Half Marathon di Davide Canella e Camilla Tataranni!!
Ecco tutti i nostri risultati:

432° CALLEGARI PAOLO 1.23'08"
---- GHANDOUR YASSER 1.30'15"
984° (81^ fem.) MALVERTI RAFFAELLA 1.30'35"
1150° DE PALMA MASSIMILIANO 1.32'33"
1195° FOGLI MORRIS 1.33'05"
1571° GARBELLINI MARCELLO 1.33'49"
1728° FURINI RODOLFO 1.35'45"
1795° FARDELLA ALESSANDRO 1.36'19"
------ BELLINI GIULIA 1.43'15"
4545° (706^ fem.) DE GIORGIO KATIA 1.55'14"
4644° (738^ fem.) TOIGO DANILA 1.55'57"

59^ COPPIA:
 TATARANNI CAMILLA (8 KM) 43'15"
 CANELLA DAVIDE (13,097 KM) 58'35"

Bravissimi a tutti ragazzi!!!
Il link per le classifiche:

Alcune foto: 





Nessun commento:

Posta un commento