mercoledì 13 novembre 2013

AL PARCO URBANO INIZIANO LE CAMPESTRI, PER NOI OSTI E BALBONI AL VIA


Scritto da Daniele Trevisi
Sembrava di essere tornati ai bei vecchi tempi del podismo ferrarese ieri mattina al parco Bassani di Ferrara per la prima tappa del 51° trofeo città di Ferrara di corsa campestre. Tanta gente, 550 partenti suddivisi nelle varie distanze a seconda della categoria a dimostrazione che questa manifestazione, emblema del podismo ferrarese, ideata , promossa e ieri materialmente organizzata da uisp Ferrara lega atletica e giudici di gara, continua a riscuotere i meritati consensi dei podisti molti dei quali ieri provenienti anche dalle province di Verona, Padova , Rovigo e bologna. La mattinata che climaticamente sembrava più primaverile che autunnale a reso ancor più bella la mattinata sportiva che ha visto una massiccia partecipazione di bambini e ragazzi ed eccezionalmente anche di allievi ed allieve. Alto anche il livello con le vittorie al femminile della Padovana Laura Cavara Giunta insieme al primo allievo Ajoub Es Smaini che hanno distanziato di un centinaio di metri la Mesolana di atletica delta Alessandra Avanzi. Più combattuta ed enigmatica la gara maschile con un terzetto al comando fino a metà gara Composto dal Duo di Atletica Bondeno Zapparoli-Antoniolli a cui aveva resistito fino ad allora il portacolori Salcus Massimo Tocchio che però ha Accusato la stanchezza della gara del giorno prima e Ha dovuto cedere il passo ai più giovani compagni di fuga.
Al traguardo come prevedibile si è presentato prima Andrea Zapparoli da Poggiorenatico che ha distanziato il compagno di squadra Federico Antoniolli di una quindicina di secondi, al terzo posto il Mantovano Davide Lodi .Prossima tappa domenica 17 novembre alle vallette di Ostellato (organizzazione Bompani Group).
Per l'Atletica Corriferrara erano presenti al via ANDREA OSTI, 18° nella Cat. SME e ROBERTO BALBONI, 33° nella Cat. SMF.
Bravissimi ragazzi!



Il link per le classifiche ufficiali: