lunedì 28 gennaio 2019

7ª CAMMINATA DI SAN VALENTINO. Corriferrara presente anche a Lusia




Una gara molto apprezzata dai nostri atleti questa 7^ camminata di San Valentino. Una non competitiva dove ci si diverte, con ristori ben forniti e dal prezzo veramente basso. Di seguito i commenti dei nostri atleti.



Il venticello freddo si sentiva.. ma alla fine polenta e pancetta scaldavano. Mauro Robustini



Bella corsa,freschina,un po' impegnativa in certi tratti. Franca Panagin




Freddo freddo alla partenza ma poi passa in fretta. Bella gara i km passano bene ma alla fine ero stanchina nonostante il passo tranquillo. Caterina Maietti



20 km cominciati con Franca Panagin Mario Boarati Otto e finiti con Stefania Prearo e Filippo Ongaro e Massimo Zan Zanella.grazie per la compagnia.Ci voleva con un -3 alla partenza. Mirko Tebaldi



Io Robu e Cate arriviamo a Lusia alle 8,30 del mattino con temperatura glaciale. Scopriamo subito che anche questa camminata è parecchio partecipata, perché troviamo da parcheggiare non proprio nelle vicinanze della partenza.
La partenza è libera dalle 8 alle 9 ma in tanti sono già avviati sui vari percorsi da 7, 13 o 20 km. Cambio veloce in spogliatoio ben riscaldato, quindi depositiamo gli zaini in deposito borse custodito con contromarca.
Decidiamo di affrontare il percorso da 20km nonostante il freddo pungente, impostandoci una velocità di crociera blanda e sapendo che saremo intervallati da bei ristori riforniti di the caldo: perché in queste camminate è sempre così ed infatti così è stato! Ogni circa 4km pit stop the crostata o acqua.
Il percorso dopo qualche km di asfalto si snoda in stradine sterrate, ma rese compatte dal gelo per poi avviarsi su un lunghissimo tratto di argine dell'Adige.
All’arrivo incrociamo altri compagni di squadra, già giunti al traguardo prima di noi in quanto molto più mattinieri (Mirko, Mario, Otto e Franca ).
Ristoro finale riparato sotto mega gazebo arricchito da polenta calda con pancetta e vin brûlé. Gli spogliatoi caldi e la doccia bollente sono stati tanta roba davvero ! Per la bellissima cifra di €2,50. Pantaleoni Paola








Non competitiva km 20 punti 20

Boarati Mario
Maietti Caterina
Malfatto Ottorino
Panagin Franca
Pantaleoni Paola
Robustini Mauro
Tebaldi Mirko

Non competitiva km 13 punti 13
Checchinato Raffaello

Nessun commento:

Posta un commento