Sabato 16 Giugno, si è svolta a Cesena (FC) la 46ª edizione della manifestazione podistica "Notturna di San Giovanni": gara competitiva di 11 km e camminata ludico motoria su più distanze, organizzata dal gruppo podistico ENDAS Cesena e facente parte del calendario "Scarpaza 2018".
Gli atleti presenti per Corriferrara erano Maietti Caterina, Pantaleoni Paola, Robustini Mauro, Virgilli Federica e Scabbia Daniele.
Della Pasqua Alberto è il primo a tagliare il traguardo a 37'12" dallo sparo, mentre la prima donna è Spagnoli Anna con il tempo di 43'48".
Per Corriferrara il primo ad arrivare è Scabbia Daniele in 51'59" e la prima donna è Pantaleoni Paola che con 59'07" porta a casa un buon 13mo posto di categoria.
Ecco alcuni commenti dei nostrri atleti:
"Un sabato sera da ricordare!! Dopo una giornata pesante per una brutta sveglia e un po di pensieri, correre un bellissimo collinare in una affascinante Cesena che non conoscevo insieme ad amici unici, mi ha ridato carica e fiducia!! Era da tanto che non mi divertivo così durante una gara!!
I love running, e tutto quello che trovo in questo mondo!!!"
Federica Virgilli
"Partecipiamo in un gruppetto di amici sabato 16 giugno alla notturna di San Giovanni a Cesena . Ci accorgiamo subito all’arrivo in prossimità dei parcheggi segnalati dal volantino che è una corsa molto partecipata . Il percorso è davvero bellissimo. La corsa parte dal centro città dopo il quarto km si dirige verso le verdi colline, al quinto km il si arrampica per una salita lunga circa 600 m della pendenza del 12% per poi ridiscendere velocemente, spianare e risalire per circa 100m al decimo km. L’arrivo è tutto in discesa sino alla piazza centrale dove troviamo un ristoro ben fornito (ma ovviamente molto affollato) di frutta panini con mortadella, acqua fresca, acqua e menta molto apprezzata e dissetante.
Bellissima location distribuzione pacchi gara con maglietta e asciugamano in un bel chiostro nell’immediata vicinanza.
Mi accorgo con piacere dalla classifica esposta che mi sono piazzata 13ª di categoria e ritiro il pacco gara contenente oltre ad altro anche ben kg 1,5 di tegolini!!
La città è in festa con negozi aperti, orchestrine che suonano un ogni angolo e finiamo piacevolmente la serata in un locale proprio in centro. Da ripetere il prossimo anno sicuramente !"
Paola Pantaleoni
Nessun commento:
Posta un commento