mercoledì 28 febbraio 2018

7° GRAN PREMIO CITTA' DI MISANO: DAVIDE ROSSI SUL CIRCUITO DELLA MOTO GP



Il maltempo non ha frenato l’entusiasmo e questa mattina, domenica 25 febbraio, nonostante qualche spruzzo di neve e il freddo, alle 9,30 sono scesi in pista gli amanti del podismo per la tradizionale passeggiata, gara non competitiva di 4,20 chilometri, mentre alle 10.30 ha preso il via il 7° Gran Premio Città di Misano, organizzata da Misano Podismo, con la gara competitiva diecimila metri running. La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Misano Adriatico, le associazioni sportive del territorio Misano Podismo, Eurobike Riccione, Dafne Fixed, Freestyle Riccione, Mondosquash Riccione e Sub Riccione. L’evento è da sempre vicino al sociale e anche quest’anno ha visto la partecipazione anche di varie associazioni di volontariato, come ANED, Io Centro, La Prima Coccola, LIFC, Rimini Autismo e Simba.

Si trattava della 7° edizione del Gran Premio Città di Misano, gara omologata FIDAL e valevole per il 2° Campionato “Corri in Romagna” e per il 43° Calendario Mare Verde Monte.
In totale sono stati oltre 1.200 gli atleti iscritti provenienti da tutta Italia che non hanno voluto perdere questa entusiasmante opportunità di correre sulla pista che ospita da sempre mezzi a motore a 2 e 4 ruote.
Un podio decisamente internazionale che ha visto vincitori: primo classificato il keniota Joel Mwangi, seguito da Nije Nfamara proveniente dal Gambia e dall’ucraino Vasyl Matviychuk. Michele Cacaci di Forlì è il primo tra gli italiani.
Nella categoria donne sono salite sul podio Anna Spagnoli di Forlì, Adha Munguleya dall’Uganda e terza un’altra romagnola Elena Briganti sempre di Forlì.
A premiare Andrea Albani, managing director di MWC e Manuela Tonini Assessore al Turismo e allo Sport di Misano Adriatico.
(fonte: www.newsrimini.it)
Al via, portacolori per Corriferrara Davide Rossi, che ottiene un ottimo 86° posto assoluto, e 36° nella categoria d'appartenenza.
Questo il suo commento sulla corsa:
"gara in cui hanno partecipato più di 750 atleti alla sola competitiva nonostante le difficili condizioni atmosferiche e il forte vento. Molto veloce come tipologia di gara , il percorso comprendeva infatti 3 giri del circuito di Misano. Riuscire ad alzarsi dal letto consapevole del rischio neve, del vento e delle due ore di macchina rimane la soddisfazione più grande :) "

P.Gen
Atleta
O.Time
P.Cat
P. Ass.
PASSO
PUNTI
RANKING
89


0:37:03.20

36

86
3:42"
10+24
968

 

 

Nessun commento:

Posta un commento