Atletica Corriferrara al via con ben 20 atleti e tante ottime prestazioni raggiunte alla Maratonina della Città Murata di Cittadella!
Per una volta dedichiamo la copertina dell'articolo non a una foto di gruppo ma ad un singolo...
Un immenso Cristiano Ferraresi che dopo la grandissima prova di Palmanova riesce a migliorarsi ancora di 20" chiudendo al 49° posto in 1.17'39" riuscendoci ancora una volta a stupire con una prestazione pazzesca!!!
Per una volta dedichiamo la copertina dell'articolo non a una foto di gruppo ma ad un singolo...
Un immenso Cristiano Ferraresi che dopo la grandissima prova di Palmanova riesce a migliorarsi ancora di 20" chiudendo al 49° posto in 1.17'39" riuscendoci ancora una volta a stupire con una prestazione pazzesca!!!
Ma Cristiano non è l'unico a centrare una grande prestazione, infatti alle sue spalle troviamo Mirco Zamboni e Matteo Mari entrambi davvero bravissimi e con nuovo PB sulla distanza!
Mirco chiude 120° in 1.21'12" e Matteo 144° in 1.22'21".
Personale raggiunto anche per Mirko Tebaldi (1.35'59") e Rosanna Albertin miglior donna Corriferrara in 1.37'05".
Ottima gara sotto l'1.40' anche
per Ugo Negri, Sandro Prini e Daniele Scabbia mentre fra le donne da segnalare la bella performance di Paola Pantaleoni in 1.47'02".Mirco chiude 120° in 1.21'12" e Matteo 144° in 1.22'21".
Personale raggiunto anche per Mirko Tebaldi (1.35'59") e Rosanna Albertin miglior donna Corriferrara in 1.37'05".
Ottima gara sotto l'1.40' anche
Ecco il racconto di Alessio Montanari:
Bella atmosfera a Cittadella per la 12ª edizione della Maratonina della Città Murata, corsa competitiva sulla distanza di 21,097 km.
Di contorno una corsa ludico motoria con tre percorsi liberi da 6-12 e 20 km.
La gara, come immaginabile si è svolta con temperature attorno allo 0, in una domenica mattina soleggiata ma particolarmente ghiacciata; sono riuscito ad incontrare alla spicciolata qualche compagno di squadra, ma non tutto il numeroso gruppo di Corriferrara che ha preso il alla Mezza Maratona.
Infatti la mia preparazione alla corsa è stata molto curata ma altrettanto problematica, con riscaldamento, lungo stretching ed un massaggio riscaldante alle zone infiammate fino a pochi minuti prima dello start.
Al via, dopo aver scambiato qualche battuta con Alberto Simone e Concetto De Padova perdevo quasi subito contatto con i compagni di squadra: faticavo a correre, non riuscivo a piegare l’articolazione ed il dolore non era sostenibile.
Il primo km mi ha visto indignitosamente precedere soltanto l’ambulanza del servizio spazzola, poi quando stavo pensando di ritirarmi finalmente sono riuscito ad andare in temperatura e nel giro di tre chilometri ad assestarmi su un ritmo più che dignitoso, portato avanti con regolarità fino al termine della gara. Bello l’arrivo sulla via principale della città murata, e molto bella la medaglia per i finisher.
Pacco gara oltremodo ricco, bella cornice di pubblico ed organizzazione veramente molto capace.
Prestazioni da record per i compagni di squadra di Corriferrara, con il tempo sensazionale di 1:17:39 per Cristiano Ferraresi ed il Personal Best di Mirko Tebaldi con 1:35:59.
Personalmente questa corsa è stata la felice conclusione di un anno “competitivo” che lo scorso febbraio non avrei potuto sperare poter essere migliore, con 14 mezze maratone ed una maratona portate a termine in 10 mesi, oltre a tante altre gare.
CORRIFERRARA protagonista anche a Cittadella e squadra che si appresta ad iniziare un 2018 in cui certamente ci toglieremo grandi soddisfazioni.
Ritorno in gara per Anna Incerti. La siciliana delle Fiamme Azzurre ha conquistato il successo nella 12ª Maratonina della Città Murata, disputata oggi a Cittadella (Padova), realizzando il crono finale di 1h14:09 al termine dei 21,097 chilometri. Per la 37enne palermitana, campionessa europea di maratona nel 2010, era la terza uscita dell’anno sulla mezza distanza, in cui ha un primato stagionale di 1h12:12 ottenuto a Barcellona nel mese di febbraio. Ma si trattava anche del rientro agonistico dopo aver corso la diciottesima maratona della carriera a Francoforte, nell’ultima domenica di ottobre, in 2h32:11 mentre in primavera è scesa sotto le 2h30 a quella di Milano con 2h29:58.
In una manifestazione che ha visto arrivare al traguardo più di 2400 atleti, per un nuovo record di presenze nella caratteristica cittadina medievale, questa mattina la Incerti si è aggiudicata nettamente la vittoria seguita dalla ruandese Clementine Mukandanga (Runner Team 99), seconda in 1h18:06, e dalla trevigiana Valentina Bernasconi (Atl. Mogliano), che ha sfiorato il personal best con 1h18:42. Nella gara maschile, due africani al vertice. Sul traguardo davanti a tutti il burundese Olivier Irabaruta(Atl. Casone Noceto) in 1h03:36 con un minuto esatto di vantaggio nei confronti del ruandese Primien Manirafasha (Atl. Futura), al secondo posto in 1h04:36. Terza posizione in classifica per il 21enne Alberto Rech (Silca Ultralite Vittorio Veneto), primo degli atleti italiani con il record personale di 1h07:31.
fidal.it
fidal.it
Nessun commento:
Posta un commento