Venerdì 8 dicembre il nostro Andrea Masetti ha partecipato alla Classica d'Inverno, una mezza maratona "lunga" fra le colline di Montescudo nel riminese.
21,57 km con 487 mt di dislivello positivo che hanno visto la vittoria di Matteo Lucchese dell'Avis Castel San Pietro con il tempo di 1.21'42" mentre fra le donne il successo è andato all'amica Beatrice Boccalini in 1.39'42".
Il nostro Andrea chiude con il tempo di 1.57'38".
Ecco il suo racconto:
Mezza Maratona un pò più lunga (21,57 km) e un (bel pò) più tosta delle solite mezze a cui ero abituato nell'ultimo periodo. Percorso con partenza in discesa x 10 km circa, con tappa intermedia a Coriano in onore del compianto Marco Simoncelli, per poi riprendere risalendo verso Monte Scudo con tantissimi piccoli strappi che rendevano la fase finale molto impegnativa. Bellissimo il panorama nonostante una leggera foschia : il mare che si stagliava sullo sfondo all'andata ed i vigneti delle tantissime realtà vitivinicole della zone. Pacco gara composto da un pacco di pasta,passata di pomodoro e una bottiglia di vino.. in pratica tutto il "necessaire" per il reintegro.
Nessun commento:
Posta un commento