mercoledì 16 marzo 2016

Roma-Ostia 2016: Simona Frisina al top


Non ci posso credere!
In questo resoconto posso parlare come i grandi atleti: "sono felicissima del risultato ottenuto! Non avrei mai pensato di migliorare il mio record personale sulla distanza di ben 40. Un ringraziamento particolare al mio allenatore Paolo Vitali che ha creduto in me e mi ha insegnato tanto in questi duri mesi di preparazione".
Che ridere! Eppure è tutto vero...
Vado alla Roma-Ostia, che è stata la mia prima mezza maratona, per la quinta volta; difficile pensare che una gara così "monotona" (partenza all'EUR e sempre dritto sulla Cristoforo Colombo fino al mare al Lido di Ostia) possa appassionare tanto.
Ed invece è la Mezza Maratona più partecipata d’Italia (quest'anno 10.700 arrivati) e a me non smette mai di emozionare...

Fondamentale per la carica emotiva e la forza che ne ricevo, il passaggio al sedicesimo km davanti alla casa della sorella Pi (immancabile e bravissima fotografa personale) e del cognato Michele (che migliora pure lui il suo tempo quest'anno, BRAVO!) dove trovo mamma Ludo e le mie super nipoti ad incitarmi.
Ed è record personale!
Un'ora quarantotto minuti e dodici secondi!
Me li ricorderò per sempre!
Aggiungo solo che a tagliare il traguardo per primo è stato Kirwa Yego Solomon con il tempo di 58’43 che è la quarta migliore prestazione mondiale all-time, record della Roma-Ostia e in assoluto la miglior prestazione sulla mezza mai corsa in Italia.
Simona Frisina



ROMA-OSTIA km 21,097 D+140
 BOTTI MASSIMO
1h44'52" 4'58"/km 21+1+13
 FRISINA SIMONA
1h48'12" 5'07"/km 21+1+17




P.C.