mercoledì 13 agosto 2025

Riepilogo settimanale gare.

 

Corriferrara – Settimana d’agosto tra vacanze, montagne e podi

Settimana di Ferragosto: le spiagge si riempiono, le città si svuotano… ma per i nostri irriducibili della Corriferrara il richiamo della corsa è più forte di qualsiasi ombrellone. Mentre molti atleti si godono il meritato relax, un manipolo di appassionati ha portato i nostri colori in giro per l’Italia, tra montagne, borghi storici e serate illuminate solo dalle stelle.

Ben 28 atleti hanno infilato le scarpe da running in questa settimana, dimostrando che, con la passione, non esistono stagioni di pausa.

Sappada (UD) – 24ª Corsa di San Osvaldo – Km 5,950
Tra le verdi vallate carniche e il profumo di legno delle baite alpine, Paolo Callegari si è fatto largo tra i concorrenti, conquistando un ottimo 3° posto di categoria. Una corsa breve ma intensa, con scorci di montagna che avrebbero fatto venire voglia di rallentare… se non fosse stata una gara.

Zampine di Stienta (RO) – 58ª Corsa di Ferragosto – Km 8,3
Un’atmosfera di festa e aria di paese hanno accolto i nostri atleti nella tradizionale corsa ferragostana. Rudy Magagnoli è stato imprendibile, tagliando il traguardo da 1° assoluto. Sul podio anche Chiara Rosignoli (2^ assoluta) e Sabina Drimaco (3^ assoluta), a dimostrazione che la velocità non va in vacanza. Non da meno Denis Grandi (4° categoria), Sara Melloni (3^ categoria), Serena Chiarini (4^ categoria) ed Elisa Benini (4^ categoria), tutti protagonisti di una serata di sudore e applausi.

Albaredo d’Adige (VR) – Caminada dei 3 Archi – Km 18
Tra vigne e fiumi, una corsa che profuma di storia e di vino buono. Un tracciato più lungo, ideale per chi voleva mettere chilometri nelle gambe senza rinunciare a paesaggi da cartolina.

Maciano (RN) – 7 Borgate Macianesi – Km 12/6
Sette borgate, sette salite, sette discese: un percorso che alterna fatica e scorci pittoreschi. Perfetto per chi ama il podismo come scoperta del territorio.

Rovigo – Saint Lorenz Night Trail – Km 10
Luci frontali, sentieri e silenzio interrotto solo dal rumore dei passi: il fascino del trail notturno ha portato alcuni dei nostri lungo i percorsi immersi nella natura polesana, con la magia delle stelle come spettatrici.

Lamosano (BL) – Alpago Sky Super 3 – Km 21,300
Chiudiamo con l’alta quota: un vero e proprio viaggio tra cielo e terra, con salite mozzafiato e discese che fanno volare. La fatica qui si misura non solo in chilometri, ma anche nei 2.650 metri di dislivello totale che i nostri hanno totalizzato nell’arco della settimana.

In totale, il gruppo Corriferrara ha percorso 262,35 chilometri, dimostrando che, anche in pieno agosto, la passione per la corsa non conosce sosta.

E mentre molti rincorrevano l’ombra sotto l’ombrellone, i nostri hanno rincorso traguardi, emozioni e podi: perché il vero spirito estivo, per un corridore, è avere sabbia nelle scarpe… ma di un sentiero di montagna! 🏃‍♂️🏔️🌞

Nessun commento:

Posta un commento