lunedì 30 giugno 2025

La Velenosa, per Corriferrara Laura e Federica.

                                                    

La Velenosa: 14 chilometri di emozioni e vertigini nel cuore delle Dolomiti

Nel cuore delle Dolomiti bellunesi, Bolzano Bellunese ha ospitato una nuova, spettacolare edizione de "La Velenosa", una gara podistica che è molto più di una semplice corsa: è un viaggio emotivo di 14 km con 1000 metri di dislivello tra paure, panorami mozzafiato e momenti di autentica connessione umana.

Tra le protagoniste della giornata, due atlete del gruppo Corrieferrara: Laura Varolo e Federica Beccari, che hanno condiviso ogni passo, ogni fatica e ogni brivido, in un'esperienza che rimarrà scolpita nei loro cuori.

Racconta Laura:

"La Velenosa. In 14 km vedi panorami e posti che ripagano tutta la grandissima fatica che ho fatto... Nei posti più improbabili, musicisti in solitaria suonavano per noi, tanto tifo che toglieva la fatica. Siamo passati dentro un’insenatura mozzafiato. Non ti aspetti tutti questi panorami così spaventosi ed emozionanti, per una come me che ha paura della sua ombra… avevo sempre il cuore in gola. Tante emozioni da svuotare la testa dai pensieri e riempire il cuore ❤️. Il finale? La scalinata di una chiesa che ti portava a finire la gara. E tutto questo con Federica, che anche se ne aveva tanto più di me... mi ha aspettata per viverla insieme. Che emozione."

È in queste parole che si coglie l’anima di questa gara: non una semplice sfida contro il tempo, ma un’avventura condivisa, fatta di supporto reciproco, amicizia e bellezza da togliere il fiato.

La Velenosa porta i runner in quota, tra sentieri esposti, boschi incantati e scorci che sembrano usciti da un sogno. Una salita dopo l’altra, fino a quella scalinata finale, che più che una fatica è un trionfo personale ed emotivo.

Complimenti a Laura e Federica per aver affrontato non solo la montagna, ma anche le proprie paure, fianco a fianco. Perché certe gare non si vincono con le gambe, ma con il cuore.



Nessun commento:

Posta un commento